Torna il Festival di Villa Celimontana tanto amato dal pubblico e l'estate si riempie di musica grazie all'energia e alla vitalità dello swing, quest'anno grande protagonista delle notti estive della capitale. Dal 7 agosto al 31 ottobre avrà luogo la quinta edizione del Village Celimontana che porterà una sterzata di positività ed allegria con oltre 100 concerti in un cartellone carico di artisti di grande livello. 

Primo appuntamento del Festival il 7 agosto 2020 non poteva che essere con Emanuele The King of Swing e la sua Orchestra. Con questo concerto i Maestri Urso ci riportano al Cotton Club di Harlem degli anni 30 con questa coinvolgente Orchestra, composta da 8 elementi, che regala un fiume di emozioni e di gioia. Emanuele Urso è un musicista dotato di eccellenti qualità tecniche e musicali sia come batterista che come clarinettista, nonché grande direttore d'orchestra e arrangiatore.

La sua concezione della musica è totalmente rivolta al Jazz della Swing Era (Stati Uniti 1935-45) musica della quale Emanuele è sicuramente oggi il maggior cultore e rappresentante a livello europeo. L'instancabile impegno, la ricerca della perfezione e la grande professionalità sono qualità che gli hanno permesso di conquistare il titolo oggi universalmente riconosciuto di "Re dello Swing.


"Il progetto è vincitore dell'Avviso Pubblico ESTATE ROMANA 2020-2021-2022 e fa parte di ROMARAMA 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale"

INGRESSO LIBERO
______________________
VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it

ORE 22:00 - INIZIO CONCERTO

Line-up
Emanuele Urso, clarinetto e batteria
Lorenzo Soriano, tromba
Patrizio Destriere, sassofono
Adriano Urso, pianoforte
Fabrizio Guarino, chitarra
Stefano Napoli, contrabbasso
Luca Ingletti, batteria
Clara Simonoviez,voce

Appartiene ad un evento principale:

  1. Village Celimontana 2020  Terminato

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti