A Roma esistono vari spettacoli dal titolo "I Tre Tenori", è un format diffuso e non di rado si trovano eventi ispirati ai tre grandi dell'opera lirica. Ma se volete ascoltare espressamente Emil Alekperov, Giancarlo Polizzi e Carlo Napoletani, accompagnati da quartetto d'archi diretto da Elvin Dhimitri e Fabio Montani al pianoforte, dovete recarvi ogni venerdì presso la Chiesa di San Paolo entro le Mura, un luogo incantevole dall'acustica raffinata, insolita location capace di ricreare un'atmosfera calda e mistica, specialmente la sera quando la luce di Roma entra dai rosoni delle navate.
Emil, Carlo e Giancarlo sono tre tenori con un percorso professionale di lunga durata e costellato di successi, in Italia e all'estero. Da cinque anni collaborano, fra le altre, con l'agenzia romana Opera e Lirica srls, portando in scena uno spettacolo ispirato al format ideato dai celebri Luciano Pavarotti, Placido Domingo e José Carreras.
Emil Alekperov, tecnica impeccabile e alla costante ricerca del suono perfetto, romano d'adozione e dal 2010 impegnato in tournée in sudamerica;
Carlo Napoletani, con la sua voce potente e carismatica, si è esibito nella Bohème diretta da Zeffirelli ed ha lavorato con le principali realtà musicali italiane, fra cui l'Auditorium Santa Cecilia di Roma;
Giancarlo Polizzi, dalla sapiente padronanza della voce ed una formazione artistica eclettica, dal Santa Cecilia di Roma al Mozarteum di Salisburgo.

Sono diventati un trio inseparabile, che negli anni ha saputo allietare le serate non soltanto dei romani, ma di migliaia di visitatori italiani e stranieri nella capitale.
Info e biglietti su www.opera-lirica.com
Biglietti a partire da 15 euro, gratis per bambini, medici e infermieri. Sconto di 5 over per over 65

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti