Per ricordare Cecil Taylor, grande pianista jazz scomparso nel 2018, si sono messi insieme tre grandissimi musicisti ovvero il flicornista e trombettista Enrico Rava, il batterista Andrew Cyrille e, il più giovane dei tre, il bassista William Parker. Non si tratta però di un "matrimonio di puro interesse", poiché i tre hanno già fatto parte della  "Cecil Taylor Unit" e di altri ensemble a cui diede forma Cecil Taylor. Da questo fruttuoso incontro nasce 2 Blues for Cecil, disco registrato dopo il concerto del trio tenutosi il 31 dicembre 2020 e intitolato "Tribute to Cecil Taylor" nell'ambito del festival "Sons d'hiver" a Parigi.
Ora, dopo quell'esperienza, le tre leggende si riuniscono per un evento imperdibile all'Auditorium Parco della Musica, mercoledì 1 novembre.
Con il concerto del trio di Enrico Rava si apre a novembre la nuova edizione di Una Striscia di Terra Feconda, il festival franco-italiano di musica jazz e improvvisata diretto da Paolo Damiani e Armand Meignan e giunto alla ventitreesima edizione.

Una Striscia di Terra Feconda


ENRICO RAVA – tromba
WILLIAM PARKER – contrabbasso
ANDREW CYRILLE – batteria

2 Blues for Cecil

MERCOLEDI' 1° NOVEMBRE SALA SINOPOLI ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ENNIO MORRICONE
Biglietti da 20 euro

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti