Doppio concerto di un giovane coro e strumentisti irlandesi

I prossimi appuntamenti della stagione concertistica nelle chiese di Roma avranno luogo nella Chiesa anglicana di San Paolo entro Le Mura (via Nazionale) e nella Chiesa di Santa Maria del Popolo e vedranno protagonista il gruppo corale e strumentale Erskine Stewart's Melville Schools, proveniente da Edimburgo, Scozia.

Questo gruppo è composto da giovani alunni di due scuole differenti, il Stewart Melville College che vanta ben 750 alunni tutti di sesso maschile e la Mary Erskin School anch'essa istituto privato ma per sole ragazze.

L'ensemble diretta dal M° Rachel Millar porterà in scena il suo migliore repertorio con musiche di Thomas Tallis, Gabriel Fauré, J. S. Bach, Vaughan Williams, Maurice Durufle, Orazio Vecchi e brani tradizionali scozzesi.

Gli appuntamenti sono giovedì 16 febbraio alla Chiesa di San Paolo entro Le Mura (via Nazionale - angolo Via Napoli), con inizio concerto a partire dalle 17.00 e sabato 18 febbraio alla Chiesa di Santa Maria del Popolo alle ore 18:30. Per entrambi i concerti l'ingresso è gratuito.

giovedì 16 febbraio

San Paolo entro le Mura (St. Paul's within the Walls)

sabato 18 febbraio

Santa Maria del Popolo


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma