Venerdì 2 dicembre alla Casa del Jazz di Roma il vocalist e trombettista Samuele Mammano presenterà il suo disco Euphoria pubblicato da Groove Master Edition. Un concerto che lo vedrà andare in scena alla testa di un quintetto completato da Alberto Fidone al contrabbasso, Marcello Arrabito alla batteria, Rocco Mammano al pianoforte e Marco Caruso al sax contralto.
Samuele Mammano è un giovane artista siciliano d'origine, ma modenese di adozione, che, dopo aver suonato con Stjepko Gut al Club La Meridiana, è stato capace a fine febbraio di aggiudicarsi il prestigioso contest americano "So you think you can jam" del "Dave Koz and Friends at Sea". Una vittoria che permetterà al musicista di Gela di esportare la propria musica in tutto il mondo (States e Giappone), con l'uscita del proprio primo disco, intitolato "Euphoria", i cui testi dei brani sono stati scritti in collaborazione con il musicista Giuseppe Santangelo, il progetto grafico realizzato da Rocco Cuvato. Il tutto impreziosito dai dipinti messi a disposizione dal pittore, conterraneo di Samuele, Giovanni Iudice, esposti nella mostra, curata da Vittorio Sgarbi, "Artisti di Sicilia. Da Pirandello a Iudice", che ripercorre la produzione artistica, fotografica e documentaristica dell'isola dagli anni '30 ad oggi, inseriti nella grafica del disco. Un'occasione imperdibile per ascoltare gli inediti dell'artista gelese e per vivere una serata all'insegna di un viaggio a suon di jazz alla riscoperta delle radici siciliane di Samuele Mammano, ma con uno sguardo proiettato verso il mondo, con un linguaggio universale che solo la musica è in grado di offrire.
Samuele Mammano sta vivendo un momento straordinario della sua vita artistica. L'artista gelese dopo il successo negli Stati Uniti, è appena rientrato dal Giappone dove ha tenuto concerti dall' 1 al 26 novembre, assapora un succeso inatteso: è in testa alla classifica iTunes Jazz Italia con il suo album Euphoria che Accento ha presentato in anteprima. La notizia dell'incredibile scalata di Samuele Mammano, accolto a Gela, lo scorso mese con tanti caldi applausi durante il concerto nella sua città natale, è stata annunciata con un tweet dalla Groove Master Edition, la casa discografica indipendente che ha creduto in lui. Nonostante i successi in Italia all'estero Samuele vince con la sua umiltà e la sua professionalità. Ha l'aria del bravo ragazzo ma con la sua musica sta conquistando piccoli pezzi di mondo. Bravo Samuele. Anzi bene, bravo, bis.


Groove Master Edition presenta
SAMUELE MAMMANO QUINTET
Samuele Mammano voce, tromba
Alberto Fidone contrabbasso
Marcello Arrabito batteria
Rocco Mammano pianoforte
Marco Caruso sax contralto
Japanese tour november 2016

Youtube
Player cd

Informazioni, orari e prezzi

Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55, 00154 Roma
Telefono: 06 704731
venerdì 2 dicembre ore 21
Ingresso euro 15,00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti