Il Teatro Palladium si apre al jazz d’autore. Da Thelonious Monk a Erroll Garner, da Bruno Martino alla vocalità raffinata di Melody Gardot, è un omaggio ai maestri di ieri e di oggi il concerto che Martedì 26 maggio alle ore 21 vedrà protagonista la Roma Tre Jazz Orchestra. Con un ospite d’eccezione: il trombettista Fabrizio Bosso, tra i migliori talenti jazz della scena contemporanea.
La Roma Tre Jazz Band è una formazione musicale studentesca dell’Università Roma Tre, nata in seno al corso di laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo per iniziativa del prof. Luca Aversano, docente di Musicologia e Storia della musica. Attivo dal febbraio 2008, il gruppo è composto principalmente da strumentisti del DAMS, a cui si uniscono musicisti iscritti ad altri corsi di laurea dell’ateneo. In scena, martedì, un organico di sei elementi: Alessandro D’Anna alla batteria, Alessandro Botti al basso, Gabriele Cioni alla chitarra, Marco Silvi al pianoforte, Francesco Fiore al sax, più la voce di Maila Semeraro.
Nome di punta del nostro jazz, Fabrizio Bosso non ha bisogno di particolari presentazioni: ospite abituale dei maggiori festival, ha all’attivo collaborazioni con James Taylor, Randy Brecker, Enrico Pieranunzi, Mario Biondi, Stefano Di Battista, Bob Mintzer, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Fiorella Mannoia, solo per citare alcuni artisti.
Nel concerto al Palladium si ascolteranno cover famose di grandi maestri come come Freedom Jazz Dance di Eddie Harris, Round Midnight di Thelonious Monk, What’s New di Bob Haggart, Misty di Erroll Garner, Dat Dere di Bobby Timmons, Invitation di Bronislau Kaper, Whisper Not di Benny Golson, insieme a omaggi alla canzone d’autore con Estate di Bruno Martino e la recente Your Heart is as Black as Night di Melody Gardot.

Roma Tre Jazz Band
batteria Alessandro D’Anna
basso Alessandro Botti
chitarra Gabriele Cioni
piano Marco Silvi
sax Francesco Fiore
voce Maila Semeraro

special guest
Fabrizio Bosso

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Biglietti:
10,00 € posto unico (studenti 5,00 €)

Info:
palladium.uniroma3.it
Menti Associate:
info@mentiassociate.it
06.97602968
338.1515381
Prevendita:
www.ticketone.it

Dove e quando

Concerti - XMas del M° Erika Zoi
Concerti - Vascello in musica: classica senza limiti