Con Francesco De Gregori, Luca Barbarossa e Neri Marcore

Sabato 18 aprile, l’Auditorium Parco della Musica ospiterà la terza edizione di “FAI LA NOTA GIUSTA”, l’evento musicale di beneficenza ideato e supportato dall'avv. Maria Francesca Quattrone, fondatore dello Studio legale Dike Legal e Ambasciatrice di Operation Smile.

Dopo il successo delle precedenti edizioni realizzate con la straordinaria collaborazione della Creative Community Klein Russo, tenutesi a dicembre 2011 a Reggio Calabria ed a maggio 2012 sempre a Roma all'Auditorium Parco della Musica il cui ricavato ha consentito di portare a termine la missione SMILE MED 2012 e di operare 200 bambini nell'area del Mediterraneo, lo Studio legale Dike ha deciso di affiancare Operation Smile ancora una volta nell'organizzazione di un concerto per festeggiare i 15 anni di attività della Fondazione.

Un concerto di beneficenza - quello del 18 aprile prossimo - che vedrà protagonisti e per la prima volta assieme Luca Barbarossa e Neri Marcorè e Francesco De Gregori accompagnati dalla Social Band.

Alla serata saranno presenti il Presidente di Operation Smile Italia Onlus, Santo Versace, con i volontari medici e gli operatori sanitari della Fondazione per celebrare insieme agli artisti ed ai sostenitori i 15 anni di Operation Smile Italia ed i sorrisi donati in questi anni.

Per l’occasione, sono state lanciate sul sito www.charitystars.com “15 Aste per i 15 anni” della Fondazione. Fra gli oggetti già in asta, l’armonica personale di Francesco De Gregori generosamente donata dall’artista, le maglie autografate di Luca Barbarossa e Neri Marcorè della Nazionale Cantanti, e 2 pass per il backstage del concerto del 18 aprile per offrire un momento con gli artisti nel retropalco!

Gli artisti e coloro che hanno aderito al progetto hanno offerto il proprio lavoro e la propria professionalità come sempre a titolo gratuito, per supportare la raccolta fondi finalizzata agli interventi medici dei volontari che grazie al loro lavoro consentono ai bambini nati con la labiopalatoschisi, nei paesi più poveri di tornare ad una vita normale. L’intero ricavato della serata verrà destinato al sostegno delle missioni di Operation Smile in programma nei mesi di maggio e luglio in Sud America ed in Africa.

COMUNICATO STAMPA

FAI LA NOTA GIUSTA & DIKE LEGAL

Per Operation Smile Italia Onlus

LUCA BARBAROSSA - FRANCESCO DE GREGORI - NERI MARCORE’

INSIEME

PER UN GRANDE CONCERTO DI RACCOLTA FONDI

IN OCCASIONE DEI 15 ANNI DI OPERATION SMILE ITALIA ONLUS

LO STUDIO LEGALE DIKE

Lo Studio Legale DIKE è uno studio specializzato in diritto d’autore e della proprietà intellettuale ed industriale ed assiste numerosi clienti nel settore dello spettacolo e dell’intrattenimento. Ha avviato nel 2011 un Progetto di Responsabilita' Sociale (DSOCIAL) nell’ambito delle cd. attivita' pro-bono dello Studio (http://dikelegal.it/pro-bono/).

Fai la Nota Giusta è un progetto nato con il supporto eccezionale di Fabrizio Russo e della Creative Community Klein Russo: offrire le proprie competenze ed i propri contatti per raccogliere fondi per chi ha bisogno di assistenza medica, con particolare attenzione alla infanzia.

Altre iniziative di DIKE Legal hanno ad oggetto la diffusione della cultura, della musica, dell'arte e dei relativi diritti sia dei titolari che dei fruitori.

Lo Studio ha organizzato gia' 2 mostre di pittura offrendo i propri spazi a disposizione degli artisti e prodotto un progetto per bambini "Little Pier e Le storie ritrovate". per diffondere nelle scuole, nelle carceri e negli ospedali oltre che in ogni luogo piu’ disagiato, il rispetto dell'ecosistema, dei valori della famiglia, dell'amicizia e della solidarieta'.

OPERATION SMILE

Le labio-palatoschisi sono fra i 4 più importanti difetti che si presentano alla nascita e i bambini che soffrono di questa malformazione possono avere difficoltà ad alimentarsi, a parlare e perfino a respirare. Nei Paesi in via di sviluppo un bambino su 500 nasce con deformità facciali correggibili: correggere una labio-palatoschisi richiede un intervento chirurgico medio di circa 45 minuti. Ma ancora decine di migliaia di bambini rimangono non operate e Operation Smile si prende cura di loro: 1 bambino ogni 3 minuti nasce con una malformazione facciale correggibile.

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus è nata a Roma nel 2000, con lo scopo di raccogliere fondi per contribuire al trattamento chirurgico dei bambini affetti da labio-palatoschisi e per finanziare progetti per la formazione dei medici locali. Nel settembre del 2011 la Fondazione ha inaugurato, in collaborazione con l’ospedale San Paolo di Milano, il 1^ centro di Operation Smile in Europa, denominato Smile House.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma