Meditazioni Musicali sul Tempo di Passione

Il Festival di Pasqua 2015, la prestigiosa manifestazione fondata nel 1998 dal regista e scenografo Enrico Castiglione, e promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali/Direzione Generale per lo spettacolo dal vivo, e dal portale televisivo www.musicalia.tv – in collaborazione con il Fondo per gli Edifici di Culto del Ministero dell'Interno, propone per la Domenica in Albis (12 Aprile ora 20.30) un nuovo concerto dal titolo: Meditazioni Musicali sul Tempo di Passione.

Nella bella chiesa Sant’Andrea della Valle, forse la più nota nel mondo della musica, echeggieranno le note della CorAle Femminile Aureliano, gruppo che lavora sotto la direzione di Piera Lanciani che l’ha fondato nel 2012 per ricordare l’amica e collega Alesandra Cormio prematuramente scomparsa. La Lanciani si è formata a Roma diplomandosi in flauto traverso con il Maestro Faliero e in seguito lavorando con grandi Maestri come Lazzari, Balatsch, Santi, Oren, Lombard. “Noi come gruppo femminile, cantiamo l'orgoglio e la fatica di essere donna ogni singolo giorno” è il loro motto. Il gruppo è molto attivo a Roma dove tiene spesso concerti nei siti più speciali della città.
Il programma della serata, fra i numerosi brani di musica sacra che si potranno ascoltare, va dall’ Adoramus Te Christe di G.P. da Palestrina alla Via Crucis di Perosi, dall’ Ave Verum Corpus di Poulenc all’ Ave Verum di Fauré allo Stabat Mater di Pergolesi.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma