Mercoledì 1° giugno alle ore 23.00 a Fiesta Festival di Musica e Cultura Latino Americana situata nel magnifico Parco Rosati in Via delle Tre Fontane 24, si apre ufficialmente la stagione dei concerti live con PUPY Y LOS QUE SON SON.

Grande gruppo di musica tradizionale cubana creato e diretto dal pianista, arrangiatore, scrittore, compositore e regista, César Pedroso Fernández, meglio conosciuto come "Pupy". Pupy è considerato una delle figure più importanti della Timba e della musica tradizionale cubana. Ha attraversato diversi gruppi nella sua transizione formativa, vale la pena ricordare il suo tempo come pianista nella Revé Orchestra, poi come uno dei fondatori di "Los Van Van" insieme al suo compagno e amico Juan Formell, essendo questo uno dei gruppi musicali cubani emblematici e di grande attualità.

Dopo 32 anni di grande successo con loro, il 4 Ottobre 2001 ha finalmente deciso di formare il suo gruppo "Pupy y Los Que Son Son".Ciò che caratterizza lo stile del gruppo è come Pupy riesca a creare un metodo diverso da quello che esisteva fino ad allora del tumbao e la fusione di diversi formati strumentali. Riguardo al nome dell'orchestra, il suo direttore dice che "è un modo per esprimere che c'è chi deve essere e allo stesso tempo è un riconoscimento al "Son" come genere musicale, da dove vengono le mie radici musicali".

Informazioni, orari e prezzi

ORARI:
Apertura porte 21.00
Concerto 23.00

Prezzo Biglietto: 15,00 euro + 2 euro prevendita

FIESTA via delle tre fontane, 24 - 00144 ROMA EUR
in prevendita su I-TICKET e BOXOL

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti