Mercoledì 1° giugno alle ore 23.00 a Fiesta Festival di Musica e Cultura Latino Americana situata nel magnifico Parco Rosati in Via delle Tre Fontane 24, si apre ufficialmente la stagione dei concerti live con PUPY Y LOS QUE SON SON.
Grande gruppo di musica tradizionale cubana creato e diretto dal pianista, arrangiatore, scrittore, compositore e regista, César Pedroso Fernández, meglio conosciuto come "Pupy". Pupy è considerato una delle figure più importanti della Timba e della musica tradizionale cubana. Ha attraversato diversi gruppi nella sua transizione formativa, vale la pena ricordare il suo tempo come pianista nella Revé Orchestra, poi come uno dei fondatori di "Los Van Van" insieme al suo compagno e amico Juan Formell, essendo questo uno dei gruppi musicali cubani emblematici e di grande attualità.
Dopo 32 anni di grande successo con loro, il 4 Ottobre 2001 ha finalmente deciso di formare il suo gruppo "Pupy y Los Que Son Son".Ciò che caratterizza lo stile del gruppo è come Pupy riesca a creare un metodo diverso da quello che esisteva fino ad allora del tumbao e la fusione di diversi formati strumentali. Riguardo al nome dell'orchestra, il suo direttore dice che "è un modo per esprimere che c'è chi deve essere e allo stesso tempo è un riconoscimento al "Son" come genere musicale, da dove vengono le mie radici musicali".
Informazioni, orari e prezzi
ORARI:
Apertura porte 21.00
Concerto 23.00
Prezzo Biglietto: 15,00 euro + 2 euro prevendita
FIESTA via delle tre fontane, 24 - 00144 ROMA EUR
in prevendita su I-TICKET e BOXOL
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti

Village Celimontana 2022
Un'estate ricca di musica ed energia
Villa Celimontana

Malato. Lepre in concerto
Al via 'Sempre più fuori' la rassegna estiva all'aperto nel V Municipio
Villa De Sanctis







Brunch Storia e Musica: Calomino e l'ULTRAcomplessino
Al Village Celimontana
Villa Celimontana
