Flowing Chords è un progetto corale nato inizialmente tra alcuni studenti del Saint Louis College of Music sotto la direzione del M° Margherita Flore. Il repertorio spazia tra vari generi, dal cantaurato al pop contemporaneo passando per l'R&B, con rivisitazioni originali di brani cover proposti in chiave moderna e dinamica, ma anche brani inediti composti da alcuni membri del coro. L'organico comprende circa 35 elementi: soprani, mezzosoprani, contralti, tenori, bassi e una sezione ritmica vocale di beat box.
ll coro ha partecipato a diverse manifestazioni musicali, tra le quali il Caffeina Jazz Festival di Viterbo, in collaborazione con il Saint Louis College of Music alla Festa di Roma presso il Lungotevere San Gallo insieme ad artisti di fama internazionale, si è esibito al Teatro Eliseo, al Teatro Don Bosco di Fabriano, al Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto ,alla Domus Ciancaleoni, al Forte dei Borgia di Nepi, all'Auditorium parco della musica e continua ad esibirsi in alcuni dei più rinomati locali di Roma e teatri d'Italia, nonché a Festival corali come il Musicantium e Harmonika all'ex Dogana.
Ha collaborato inoltre con gruppi come i Dumbo Station, i VEMM, il Circolo delle Farfalle, i Laterath e ACo – Adriano Meliffi in concerti e registrazioni. Nell'inverno '17-18 si è esibito al MIUR al "Nessun Parli" e al "Digital Christmas" davanti al Ministro Fedeli, e nello stesso periodo ha preso parte a due puntate del programma televisivo Domenica in insieme all'orchestra del M° Luigi Saccà. Attualmente sta lavorando all'uscita del primo EP, prevista per l'estate 2018.
INGRESSO LIBERO
VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it
INIZIO CONCERTO: ORE 22:00
Line-up
Alessandra Formica
Elisa Tronti
Laura Laccetti
Francesca Pugliese
Federica Capretti
Rachele Biliotti
Flaminia Lobianco
Lisa Fiorani
Irene Calvia
Lucrezia Cesario
Sara Sbaragli
Francesco Polucci
Brian Riente
Roberto Cataldi
Giorgio Balestra
Francesco Angiolini
Antonio Manzi
Francesco Sacchini
Elisabetta Catgiu
Massimo Cantisani
Adriano Meliffi
Giacomo Campolo
Valentina Pedron
Nausicaa Costanzo
Margherita Silvestrini
Valeria Piccolo
Elisa Benedetti
Irene Montesi
Margherita Flore
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti



Giovanni Bellucci: miti, racconti e leggende nel repertorio pianistico
Musiche di Beethoven, Schumann, Chopin, Liszt, Thalberg, Busoni, Debussy, Ravel
Sala Riario-Episcopio di Ostia Antica

La Traviata
L'opera di Giuseppe Verdi nell'incantevole Teatro Flaiano di Roma
Teatro Flaiano

La Creazione di Haydn e l'Inno alla Gioia
Concerto presso la Chiesa di San Paolo dentro le Mura
Chiesa di San Paolo dentro le Mura

W. A. Mozart - Requiem
Concerto a cura di Opera in Roma
Chiesa di San Paolo dentro le Mura

Orchestra giovanile Fontane di Roma
Direttore M° Luciano Siani
Teatro Vascello

Venditti - De Gregori. Il tour
Concerto dei due mostri sacri della musica italiana
Stadio Olimpico

COOL RUNNINGS 25th anniversary
Con DREADSQUAD (PL) and many more friends!
CSOA Forte Prenestino

Absolutely... Ennio Morricone vol. 1. In occasione della presentazione del cd
Per la 77/a Stagione 2021-2022 della Istituzione Universitaria dei Concerti
Aula Magna dell'Università "La Sapienza" - Palazzo del Rettorato