Il Centro per la Formazione Artistica Percentomusica torna alla Casa del Jazz proponendo un nuovo incontro nell'ambito del progetto educational Jazz Campus.

Due straordinari docenti, Stefano Micarelli e Massimo Fedeli, presenteranno uno dei più importanti geni creativi del Jazz moderno.

Pat Metheny si è affermato come un protagonista della scena jazz-fusion dai tardi anni '70 ad oggi.


Ha saputo assorbire diverse influenze all'interno della propria musica, con un occhio alla tradizione e con un marchio personale ben riconoscibile.

L'incontro si propone di offrire una panoramica delle anime stilistiche e compositive dell'artista, dal Pat Metheny Group alle
collaborazioni jazzistiche, tramite l'interpretazione live di alcuni suoi brani scelti a campione dalla sua enorme discografia,
evidenziando nelle sue composizioni gli elementi caratteristici del suo stile, dal punto di vista strutturale, armonico e sonoro.

Sul palco insieme a Stefano Micarelli e Massimo Fedeli ci saranno Andrea Nunzi alla Batteria e Mauro Nota al contrabbasso.

Stefano Micarelli, chitarrista e produttore è docente a Percentomusica e al Conservatorio di Frosinone Licinio Refice. Vanta collaborazioni con nomi illustri del panorama Jazz e un'intensa attività di turnista in ambito televisivo sia per Mediaset che per RAI.

Massimo Fedeli, pianista compositore e arrangiatore; docente a Percentomusica. Vanta collaborazioni con illustri jazzisti e un'intensa attività come pianista e compositore in ambito televisivo e teatrale.

L'evento è organizzato da P&RG Eventi

Informazioni, orari e prezzi

h. 11.00

Il costo è di € 8,00 – Ridotto studenti Percentomusica € 5,00

Per contatti:
www.percentomusica.com
www.eventiprg.com
Mobile: 338.4639741 – 347.7757120

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti