Nell'ambito del festival O musica elettronica e classica alle Terme di Diocleziano

Domenica 23 settembre al festival O P:ANORIG è il suo nuovo e più completo concept show, in cui l'artista reinventa la sua performance di live techno, portandola a un livello superiore. P:ANORIG dev'essere immaginata come un'installazione artistica: il risultato di un lavoro collettivo fatto di musica, luci, architettura e interior design, il tutto espresso in linguaggio minimalista.  è di scena la musica ibrida, classica ed elettronica, del compositore, produttore e virtuoso del pianoforte Francesco Tristano.

P:ANORIG è il suo nuovo e più completo concept show, in cui l'artista reinventa la sua performance di live techno, portandola a un livello superiore. P:ANORIG dev'essere immaginata come un'installazione artistica: il risultato di un lavoro collettivo fatto di musica, luci, architettura e interior design, il tutto espresso in linguaggio minimalista.

Con nuove produzioni che mettono in luce l'abilità di Francesco come tastierista, la musica respira all'unisono con la struttura che la contiene. P:ANORIG ha un ritmo tutto suo e invita all'interazione con lo spazio.

Come compositore, produttore, pianista e live performer Francesco Tristano ha lavorato con artisti affermati del calibro di Ryuichi Sakamoto, Luciano, Derrick May, Carl Craig, Moritz von Oswald, Murcof, oltre alla Russian National Orchestra e alla Deutsche Symphonie Orchester di Berlino.

Musica, danza, arte alle Terme di Diocleziano dal 14 settembre al 16 dicembre 2018. Oltre 40 gli artisti internazionali che ogni sera da settembre a ottobre, e poi sei domeniche mattina tra ottobre e dicembre al Planetario restituiscono a uno dei siti più affascinanti di Roma la vocazione di spazio ideale quale palestra per la conoscenza. Il Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, promuove l'innovativo progetto ? presso la sede monumentale delle Terme di Diocleziano. Il ricco palinsesto è prodotto da Electa con la direzione artistica di Cristiano Leone.

 


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma