Venerdì 26 giugno 2020 appuntamento live presso il Pentatonic con un doppio concerto che vedrà salire sul palcoscenico due band dell'etichetta G&M Recorfonic. Ad aprire la serata i Binario 23 alle prese con i brani che andranno a comporre il loro primo disco di prossima pubblicazione. A seguire Lora & The Stalkers che suonerà il repertorio del primo disco da poco uscito, insieme a nuovi brani composti in un periodo più recente
Usciti recentemente dallo studio di registrazione i Binario 23 sono una band che fonde punk, new wave e rock'n roll in unico sound granitico ed essenziale. Le loro canzoni raccontano storie quotidiane e vite che si intrecciano in una realtà affascinante e allo stesso complessa come quella capitolina. Il sound graffiante e deciso è caratterizzato da ritmi spesso veloci e serrati, che si alternano a brani dal carattere più melodico e riflessivo. Una band che ha come fonte d'ispirazione la vita reale.
Lora & The Stalkers unisce un sound vintage a paesaggi metropolitani, dove si fondono punk, new wave e rock'n roll. Nei brani scritti da questa band rivivono le atmosfere degli anni '70 e '80 affiancate da contenuti moderni che parlano di vita quotidiana e stati d'animo legati alla realtà di tutti i giorni. Lora & The Stalkers è una band in cui riecheggia il suono di artisti quali i Ramones, Joan Jett, The Clash e Blondie e dove allo stesso tempo non manca uno sguardo verso la modernità in un gioco fatto di contrasti tra suoni diretti, efficaci a tratti duri, con testi introspettivi e malinconici. Non mancano, però, le contaminazioni con la musica rock contemporanea, avendo come punto di riferimento i lavori dei produttori Dan Auerbach e Jack White, artisti dai sapori punk e 80's come i Chromatics e la scena dei cantautori che rispondono al nome di Liam Gallagher e Richard Ashcroft.
La band "Lora & the Stalkers" nasce dall'incontro tra Lora Ferrarotto e Alessandro Meozzi, componente e produttore di altre due band romane di rilevanza sul territorio italiano: gli Statale 66 e la Band Greg & The Frigidaires (con leader Claudio "Greg" Gregori del celebre duo comico Lillo e Greg). A completare la band Alessio Morelli al basso e Giovanni Campanella alla batteria. Alle incisioni del disco di esordio ha partecipato alle chitarre anche Luca Rea, autore televisivo (Stracult, Domenica In…) e regista ("Lillo e Greg The Movie", "Base Luna").
All'interno del locale verranno rispettate le distanze imposte dall'emergenza sanitaria e ci sarà obbligo di mascherina


Info 339 709 4170
info@villaggiocultura.it
http://www.villaggiocultura.it
Viale Oscar Sinigaglia 18
Inizio concerto ore 21:30
Ingresso 10 euro (comprende tessera e consumazione)
Prenotazione obbligatoria

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti