Il concerto si terrà nella Chiesa Evangelica Battista a Roma, in Via del Teatro Valle 27, il 1 Ottobre 2022 alle ore 19:00  
Al termine del concerto sarà offerto un piccolo rinfresco  presso il locale "Sant'Eustachio il Caffè", a Piazza Sant'Eustachio 82.
I biglietti, del costo di 15 euro, possono essere acquistati online al seguente link senza costi aggiuntivi di prevendita:
https://billetto.it/e/le-dodici-fantasie-di-telemann-per-flauto-solo-biglietti-681085. E' inoltre possibile prenotare tramite whatsapp al numero 3332690127, oppure acquistare il biglietto direttamente la sera del concerto, fino a 30 minuti prima dell'inizio.

Il Concerto.
Carlo Lupi eseguirà integralmente le 12 Fantasie per Flauto Solo scritte da Telemann, arricchendole secondo l'uso barocco con originali abbellimenti e variazioni.
Daniele di Lazzaro impersonerà Telemann che racconta la sua incredibile vita, recitando, fra una Fantasia e l'altra, aneddoti tratti dalla sua autobiografia, pubblicata da Matheson nel 1740.

Gli Artisti
Carlo Lupi si è diplomato in flauto nel 1979, e successivamente specializzato con il maestro Gustav Scheck. Si è esibito sia in formazioni orchestrali (Filarmonica di Tivoli, Orchestra di Flauti di Santa Cecilia) che, come solista, (I Solisti della Filarmonica, Sonaria Ensemble, Circolo dei Musicisti), eseguendo repertorio Barocco, Romantico e del Novecento in numerosi concerti in Italia e all'estero. Carlo Lupi è convinto che per riavvicinare la musica classica al pubblico occorra raccontarla, e la collaborazione con Daniele Di Lazzaro nasce proprio da quest'idea.
Daniele Di Lazzaro ha esteso la sua passione dalla platea al palco, divenendo SpettAttore, collabora dal 2012 al progetto Officina Teatro XI dell'associazione culturale Marte2010. Ha partecipato a laboratori di recitazione teatrale e cinematografica con diversi registi, è un assiduo frequentatore degli Atelier laboratoriali organizzati dal Teatro di Roma (Atelier dei 200 con Lavia, Longhi, Pirrotta e Sepe - Il ratto d'Europa con Longhi - Cantiere Amleto con Corsetti - Immagini di città ...), ha recitato in più di 30 spettacoli teatrali.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti