Autore, compositore, pianista, chitarrista e cantante, Giacomo Toni è semplicemente uno dei cantautori italiani più forti in circolazione.
In trio con Daniele Marzi e Roberto Villa, sarà ospite di Metronauti, il radio live show delle Industrie Fluviali, per presentare alcune tracce del suo ultimo album.

Ai microfoni di Metronauti ci sarà anche l'artista Mara Cerri, che porterà in mostra gli artworks originali che – frame dopo frame – compongono il videoclip di Se Proprio Devo, primo singolo estratto da Ballate di Ferro. In mostra anche le versioni in serigrafia a due colori stampate artigianalmente in collaborazione con Else Edizioni.

VENERDì 8 OTTOBRE
INDUSTRIE FLUVIALI
18.30 – inaugurazione mostra
19.00 – proiezione video Se Proprio Devo
19.30 – inizio Metronauti
20.00 – inizio showcase

INGRESSO GRATUITO
Prenotazione tramite
telefono: 06.56557732
WhatsApp: +393203177559

info: https://www.industriefluviali.it/evento/giacomo-toni-showcase/

GIACOMO TONI
Giacomo Toni è autore, compositore, pianista e cantante. Noto agli appassionati del genere per l'utilizzo di un lessico paradossale e per i monologhi improvvisati  che legano un brano all'altro, è attualmente riconosciuto come uno dei migliori cantautori italiani: un compositore con il genio dei grandi vecchi e la forma di un giovane d'assalto. I suoi testi, ironici e pungenti, ormonali e surreali, arrivano a sconfinare nell'umorismo. Allievo di Dimitri Sillato, ha assorbito le basi della tecnica pianistica jazzistica per condurla verso una personalissima sintesi sgarbata e diretta che definisce PianoPunk.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti