Celebriamo un grande maestro di musica e di vita, un uomo che ha vissuto per la musica, che l'ha amata, che l'ama e che l'ha fatta amare, Giorgio Rosciglione.
Musicista straordinario, dotato di grande sensibilità e gusto, ha suonato con i più grandi Jazzisti della storia, per fare alcuni nomi Benny Golson, Kenny Barron, Mulgrew Miller, Art Farmer, Steve Grossman , George Coleman, Tony Scott , Joe Morello, Gato Barbieri, Massimo Urbani, Dede Ceccarelli, Marcello Rosa, Franco Cerri e tanti tanti altri.
Ha una lunga collaborazione con il grande chitarrista brasiliano Irio De Paula ed incide le più belle colonne sonore con Ennio Morricone Armando Trovajoli, Piero Piccioni e Nino Rota. Pilastro dell'orchestra della Rai, quella dei grandi maestri come Canfora e Luttazzi, suona con tutti gli ospiti delle trasmissioni Rai tra cui Charles Aznavour che comprende subito la grandezza del musicista .
Giorgio Rosciglione è un polistrumentista che ha fatto amare la musica a tutti i suoi figli, con passione e grande capacità ha insegnato loro ad ascoltare ed a suonare il Jazz, gli ha saputo trasferire questo amore che è stato assorbito da Dario, Fabiana e Michel che con disciplina, studio e tanto impegno sono diventati a loro volta dei grandi musicisti.

INGRESSO LIBERO

ORE 22:00 - INIZIO CONCERTO
Line-up:
Giorgio Rosciglione - contrabbasso
Stefano Lestini - pianoforte
Luca INgletti - batteria
Marcello Zini - chitarra

VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti