Metronauti conclude il 2021 in grande stile. Il 17 dicembre, infatti, sul palco del radio live show di Valerio Miravella e Anna Scirè, arrivano il cantautorato folk di Mèsa e quello elettronico di Whitemary.

La prima, che ha recentemente pubblicato Romantica, il suo secondo album, arriva alle Industrie Fluviali in trio, con un set interamente acustico. Dall'altra parte, Whitemary (da poco è fuori Niente di Regolare, il singolo che anticipa il suo primo album) si presenta con la sua consueta formazione: da sola, con uno sohowcase interamente elettronico.

Mèsa e Whitemary si aggiungono alle tante artiste che hanno calcato il palco di Metronauti alle Industrie Fluviali quest'anno: da Costanza Alegiani a Maria Violenza, da Sarah Jane Ceccarelli a IRuna, da Francesca Ferri a Karima DueG fino a Karla Massiell Merencio Castellanos e Claudia Portuondo.


Whitemary

Whitemary è uno dei nomi più attesi della nuova scena elettronica made in Italy, un'artista a tutto tondo che scrive, produce, suona e canta da sola le proprie canzoni.
Abruzzese d'origine ma romana d'adozione, è partita dal jazz passando per la canzone italiana, arrivando infine alla techno tra campionatori e sintetizzatori analogici.
Fa parte di Poche, il collettivo tutto al femminile fondato da Elasi e Plastica per fare incontrare ed emergere le molte artiste e producer che popolano il panorama elettronico italiano.
Whitemary si è fatta notare con il suo ep Alter Boy, con il remix di Repito di Ditonellapiaga e con il feat su M E G A di P L Z, per arrivare infine al singolo Credo Che Tra un Po' (remixato anche da Mattia Trani) e a Niente di Regolare, pubblicato il 23 novembre in attesa del suo album d'esordio che uscirà nel 2022 per 42 Records.
https://www.instagram.com/whitemarymusic/

Mèsa

Mèsa è nata a Roma e a Roma è sempre stata anche se sta ancora cercando di sviluppare un livello di romanità convincente. Dopo avere imparato a fare il barrè, inizia la sua vita da cantautrice. Nel gennaio del 2017 pubblica indipendentemente il suo primo EP omonimo e suona moltissimo in giro per la penisola, in locali, case e giardini. Touché è stato il suo album d'esordio, disco che l'ha portata su tanti palchi italiani, tra cui i concerti di The National, Franz Ferdinand, Calcutta e Le Luci Della Centrale Elettrica. Nel 2018 è uscita Oh Satellity e nel 2020 ha partecipato con alcuni brani alla colonna sonora della prima stagione della serie Netflix Summertime. Romantica è stata la sua prima canzone ad uscire nel 2021, seguita da Animale e infine a giugno dal terzo singolo, Stomaco.
https://www.instagram.com/mesunderstanding/

Accesso con Green Pass Rafforzato
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
tramite telefono: 06 5655 7732
tramite WhatsApp: 320 3177 559
Info: https://www.industriefluviali.it/evento/metronauti-mesa-whitemary/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti