Guido Giacomini, contrabassista e cantante,
protagonista della ""swing reinassance"" italiana, insieme al suo storico chitarrista Marco Cortese. Due musicisti, versatili, creativi, originali che insieme daranno vita ad un live dalle mille sfaccettature omaggiando e reinventando alcuni classici dell'età dell'oro del jazz.
Catalogare tutte le sue apparizioni di sui palchi più prestigiosi di tutta Italia e non solo, nei teatri, alla radio e in televisione.è un'impresa colossale.
Innumerevoli sono le sue collaborazioni con più grandi musicisti Jazz italiani ed internazionali, come Irio de Paula, Romano Mussolini, Franco Bolignari, Randy Sandke, Jeremy Cohen e Carol Sudhalter.
A teatro ha preso parte a spettacoli come "La signora in blues" con Lino Patruno, e "Maledetti toskani" con Marco Messeri.
Attualmente è contrabbassista del "Lino Patruno Jazz Show" col quale ha partecipato alle edizioni 2001, 2002 e 2003 del "New Orleans Jazz Festival" di Ascona, al fianco di Ed Polcer, Dan Barrett, Tom Baker, Jim Galloway, Kenny Davern, Evan Christopher, Rebecca Kilgore e Andy Stein, ed ai concerti alla "Casa del Jazz" di Roma.
Nel 2005 è stato ospite della trasmissione "Speciale per me" di Renzo Arbore al fianco delle Boop Sisters.
Nel 2006 ha fatto parte del cast della trasmissione "Il ruggito del coniglio" su Radio2.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti