Di seguito i concerti del Charity Café dal 28 maggio al 2 giugno. Nel fine settimana Laura Sciocchetti, Breezy Rodio e la domenica un grande armonicista americano Mark Hummel in quintetto.

Martedì 28
ANDY'S CORNER - h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk...

Andrea Angelini, in arte Andy's Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei '60s e '70s, ma non solo...

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 29
BLUES JAM & FRIENDS - h 22:00
Coordinata da: MARCO DI FOLCO 4ET

Aprono la Session:
Marco Di Folco, Voce & Chitarra
Luca Tozzi, Chitarra & Voce
Ivano Sebastianelli, Basso
Lorenzo Francocci, Batteria

BluesMen & BluesWomen sono invitati a salire sul palco del Charity

Giovedì 30
JAM SESSION JAZZ - h 22:00
Dedicata a: THELONIOUS MONK
Aprono la Session: MAX DE LUCIA 4ET

Giambattista Gioia, Tromba & Flicorno
Oliver Von Essen, Piano
Nicola Borrelli, Contrabbasso
Massimiliano De Lucia, Batteria

Tutti i Musicisti Jazz sono invitati a salire sul palco del Charity

Venerdì 31
LAURA SCIOCCHETTI QUARTET - h 22:00
Jazz Night

Laura Sciocchetti, accompagnata da una ritmica raffinata e coinvolgente, interpreterà un'accurata selezione di standard americani tratti dell'era swing, bebop e hard bop, scegliendo tra autori illustri quali: Porter, Arlen, Gershwin, Rodgers and Hart, Ellington, Strayhorn, Carmichael, Styne, Monk, Silver ed altri.

Line-up
Laura Sciocchetti, Voce
Lewis Saccocci, Piano
Stefano Nunzi, Contrabbasso
Andrea Nunzi , Batteria

Sabato 01
BREEZY RODIO - h 22:00
Blues Night

Dopo 11 anni al fianco della celebre stella del Chicago Blues, Linsey "The Hoochie Man" Alexander, Breezy Rodio ha iniziato la sua avventura musicale da solista. Dopo aver firmato un contratto con la casa discografica Delmark Records di Chicago IL, Breezy e' stato nominato ai Blues Blast Music Awards del 2018 nella categoria "Rising Star of the Year". La combinazione di blues tradizionale e moderno, mischiati al Soul, R&B, Swing e Jazz rendono Breezy Rodio un artista unico nel suo genere, capace di far divertire e ammaliare il pubblico !

Line-up
Breezy Rodio, Voce & Chitarra
Francesco D'Agnolo, Piano
David Pintaldi, Basso
Lorenzo Francocci, Batteria

Domenica 02
MARK HUMMEL LIVE 5ET - h 19:00
SPECIAL BLUES LIVE

Mark Hummel ha iniziato a suonare l'armonica nel 1970 ed è considerato uno dei principali armonicisti blues della sua generazione. Grazie a oltre trenta registrazioni dal 1985, inclusa la registrazione Blind Pig del 2013, nominata ai Grammy, Remembering Little Walter (parte della serie di CD Blues Harmonica Blowout). Il Blues Harmonica Blowout™ di Mark Hummel è iniziato nel 1991 e ha visto la partecipazione di tutte le maggiori leggende (Mayall, Musselwhite, Cotton, ecc.) dell'armonica blues, nonché di quasi tutti i musicisti più noti sullo strumento. Hummel è un guerriero della strada, un vero sopravvissuto al blues. Lungo il percorso, ha creato il suo caratteristico suono di armonica: una sottile combinazione di tono, fraseggio e attacco combinato con un forte senso dello swing. Mark Hummel è stato in tournée o registrato con le leggende del blues Charles Brown, Charlie Musselwhite, Lowell Fulson, Billy Boy Arnold, Carey Bell, Lazy Lester, Brownie McGhee, Eddie Taylor, Luther Tucker e Jimmy Rogers

Line-up
Mark Hummel, Voce & Armonica
Marco Di Folco, Chitarra
Luca Tozzi, Chitarra
Ivano Sebastianelli, Basso
Lorenzo Francocci, Batteria

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti