Sabato 6 Dicembre suona il rap dei romanissimi Flaminio Maphia

Si arricchisce di nuovi ed entusiasmanti appuntamenti il calendario del Pala Eventi Roma, il nuovo polo culturale della Capitale. Sabato 6 Dicembre suona il rap dei romanissimi Flaminio Maphia. Una storia lunga vent'anni, dal quartiere Flaminio ai più noti locali di Roma fino al successo nazionale. “Alla grande (praticamente in mutande)” è il titolo del loro ultimo singolo, che suoneranno, insieme a tutti i brani più noti, sul palco del Pala Eventi Roma, la location perfetta per ogni genere di serata a due passi da Ponte Milvio.

Innovativi ed anticonformisti i Flaminio Maphia sono stati i primi a portare in Italia lo stile “gangsta”, adattandolo al pubblico del Bel Paese. Rude MC e G-Max (Massimo Rosa) rappresentano il lato più ironico dell'hip hop ma. Allo stesso tempo, non hanno mai tralasciato le questioni sociali.

Oltre ai Flaminio Maphia sul palco ci sarà il rapper romano Luca Fattinanzi, in arte Metrica. Ancora poco conosciuto nell'underground, Metrica compone e canta dal 2007 ispirandosi a Lou X e mettendosi sempre in gioco, senza fretta di esordire, cercando sempre di toccare l'animo dell'ascoltatore e sottolineando la sua personalità.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma