Mardi Gras una della band storiche della scena musicale romana tornano a esibirsi a Roma presentando sul palco del Teatro Studio dell'Auditorium Parco della Musica il loro quarto album di studio "Sandcastle", un concept album basato su una storia originale ambientata nel New Jersey degli anni 80.

"America. Jersey City. In un paese in cui il male si presenta agli umani nelle forme più disparate, due fratelli soli al mondo inciampano in disavventure malinconiche, finché, grazie alla forza dell'amore, riusciranno a trasformare sé stessi e a cambiare il loro destino. Legati da un rapporto disperato e inevitabile, come solo il vincolo di sangue può essere, vivono la vita in comune, esistono insieme invece che divisi, si sentono qualcosa quando gli altri sono nulla. Perché due fratelli sono già una famiglia".

Cosi lo scrittore Sandro Bonvissuto presenta la storia di "Sandcastle":

"Sandcastle" (uscito anche sotto forma di graphic musical a fumetti disegnato da Filippo Novelli) è la storia di Nicholas, ragazzo geniale timido e introverso, costantemente bullizzato dai suoi coetanei che, in seguito ad un incidente accaduto alla sorella Cecilia a causa di un tentativo di violenza, troverà la forza di reagire e cercherà di scovare chi ha provato a farle del male. Un flusso di vibrazioni emozionali mettono in moto un processo di cambiamento del protagonista che in nome dell'amore abbatte le barriere e sconfigge la paura.

Quanto si è disposti a mettersi in gioco per amore? Questa domanda è il fil rouge che attraversa gli otto brani che compongono l'album anticipati dal singolo e dal video di "Lia's Theme". Non è un caso che la copertina raffiguri un cuore infuocato dalle tinte viola, colore che rappresenta l'unione di opposti, metamorfosi, transizione e spiritualità.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti