Lunedì 18 maggio alle ore 21:00, presso il Teatro Ambra alla Garbatella, si terrà il terzo appuntamento di Officina Pasolini LAB.

In questa occasione Antonello Brunetti, insieme ad altri allievi della sezione “Canzone”, apriranno il concerto di Tommaso Di Giulio.

A condurre la serata saranno Alessandro Patregnani e Filippo Laganà, allievi della sezione Teatro.


Officina Pasolini Lab offre appuntamenti mensili attraverso la formazione della scuola, durante i quali gli allievi hanno la possibilità di esibirsi insieme ad altri artisti emergenti e non.

Antonello Brunetti è un cantautore di origini calabresi. Fin da bambino mostra una naturale inclinazione per la musica e la scrittura di canzoni e, dopo il diploma, si trasferisce a Roma dove frequenta la facoltà di canto presso l’Università della Musica.
Nel 2011 pubblica il suo primo album da solista “Open to change”, mentre l’anno seguente fa il suo esordio nella dance con il nome d’arte Shion, pubblicando il singolo “Lie to me”.
Nel 2013 lancia il singolo Accettare, segnando il suo ingresso nel pop italiano mentre, sempre nello stesso anno, con la band Alphawave, riprende a scrivere canzoni dalle sonorità indie-rock. Dopo poco esce l’ep Alphawave, anticipato dal singolo “Illusions (of myself)”, che si piazza al 2° posto degli album alternative più venduti in Italia su Google Play, Itunes e Amazon e nella Top 30 della classifica generale italiana.
Nel 2014 viene selezionato per il concorso “Happy Birthday Grace – Jeff Buckley” indetto dall’etichetta QB Music e, qualche mese dopo, si trasferisce a Londra e viene ingaggiato dalla manager musicale del famoso locale “Proud Camden” dove si esibisce regolarmente fino a dicembre. La musica di Antonello è eclettica e raffinata, ha una grande capacità nello scindere testi impegnati e spirituali a delle sonorità rock- folk, tutto accompagnato da una straordinaria e bellissima voce.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21:00

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti disponibili

Info:
officinapasolini.it
antonellobrunetti.it

Dove e quando

Concerti - XMas del M° Erika Zoi
Concerti - Vascello in musica: classica senza limiti