Uno spettacolo per ragazzi e famiglie nei Musei Capitolini

Nella sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini domenica 28 dicembre alle ore 11.30 e poi di nuovo alle 16.30, nell’ambito delle manifestazioni del “Natale nei Musei” l’attore Lorenzo Profita, accompagnato dall’eccellente quintetto a fiati del PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble, leggerà ''Il pianeta degli alberi di Natale'' e altre fiabe di Gianni Rodari.
Uno spettacolo per ragazzi e famiglie che dà vita allo straordinario universo fantastico di Rodari con ironia e freschezza.
Tra dolcissime strade di cioccolato e macchine per fabbricare Comete, Gianni Rodari ci accompagna in un’avventura spaziale allegra e surreale verso un mondo fantastico dove è sempre Natale, i temporali sono alla menta e gli orologi sono tutti da mangiare.
Il racconto delle favole s’intreccia con la musica dal vivo del quintetto di fiati del Parco della Musica Contemporanea Ensemble.
Il programma musicale vedrà l’esecuzione di celebri musicali tratti dal repertorio classico accanto a canti della tradizione natalizia. Le musiche, scelte per la loro bellezza melodica, ora poetica ora divertente, sono particolarmente godibili e coinvolgenti per un pubblico di giovanissimi.
Centro dello spettacolo sono i bambini e il desiderio di offrire loro una reale occasione d’incontro con la musica e con l’universo poetico di Gianni Rodari.
Lo spettacolo sarà preceduto da una breve conversazione introduttiva, che coinvolgerà il pubblico in una guida all’ascolto.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma