Riprende Clivis and Friends nella splendida cornice del Palazzo della Cancelleria in Roma - Sala San Damaso.
Il concerto sarà preceduto alle ore 17.00 da una di Piazza Navona e della Chiesa di Sant'Agnese in Agone a cura di Radici APS.
Domenica 10 Ottobre
IL PIANOFORTE – Omaggio a BEETHOVEN
PIERRE LAURENT BOUCHARLAT
https://bit.ly/3kCeC9r
Pierre-Laurent Boucharlat ha dato il suo primo concerto con orchestra a 13 anni e il suo primo recital a 15.
Compiuti gli studi al Conservatoire National Supérieur de Musique de Lyon, si è perfezionato con Jean-Claude Pennetier e Monique Déchaussées, allieva di Alfred Cortot e Edwin Fisher.
Premiato in diversi concorsi, ha iniziato la carriera internazionale nel 2000 dopo l'uscita della registrazione "live" dei 24 Studi di Chopin e da allora si esibisce in Europa (Russia, Germania, Svizzera, Italia, Spagna, Belgio, Grecia, Repubblica Ceca, Polonia, Turchia, Macedonia), Asia (Kazakhstan, Siberia), America (USA, Canada, Messico). Oltre che in recital, suona come solista con orchestra e in formazioni da camera come il Trio Preméthée, da lui fondato con violino e violoncello, e il duo con il contrabbassista Legrand.
Ha partecipato a numerose registrazioni sia per la radio che la televisione in
Francia che all'estero.
Pierre-Laurent Boucharlat ha inciso molti CD con opere di Beethoven (11 Sonate in 4 CD), Schumann, Moussorgski (Quadri di un'esposizione), Liszt, "L'âme Slave" (registrazione dal vivo con la Mezzo-Soprano russa Elena Sommer), e naturalmente i 24 Studi di Chopin; ha inoltre registrato un CD/DVD con l'integrale delle opere per violino e pianoforte di Johannes Brahms, registrate con Vadim Tchijik, per l'etichetta Limen Arts.
.
Prenotazione whatsapp
+39 375 5663199
Obbligo di Green Pass over 12
Contributo
Visita guidata + concerto: 20 euro
Solo concerto: 10 euro
Prima di ogni concerto verrà offerta una degustazione
Scopri tutti gli appuntamenti della III stagione concertistica di Clivis and Friends 2021: https://bit.ly/3BJszrZ
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti
Concerto di Capodanno a Roma 2026: I Tre Tenori
Regalati un Capodanno di musica, gusto ed emozione in un'atmosfera unica!
Palazzo Ripetta - Relais & Châteaux
Resonare cum jubilo
Torna a risuonare in pompa magna l'organo della Basilica di San Camillo de Lellis
In città
12° Festival di Musica Sacra nelle Basiliche del Celio
Dieci concerti in basiliche e chiese romane di grande interesse storico-artistico
In città
L'Orchestraccia canta Califano - Bar Califfo
Omaggio in musica e parole al grande artista Franco Califano
Teatro Olimpico
Concerto con Visita Guidata nella Casa Museo Wunderkammer
L'alchimia della grande Musica in un luogo di meraviglie, gotico e pieno di mistero!
Museo Wunderkammer "Artificialia"
Michael Rother, uno dei protagonisti assoluti della musica elettronica
Torna in Italia chi ha inventato un suono e un linguaggio visionario
Auditorium Parco della Musica
Ravel 150 - Concerti da camera
Rassegna di otto concerti in occasione dei 150 anni dalla nascita del compositore Maurice Ravel
Accademia Nazionale di San Luca

