Doppio appuntamento musicale di fine estate: IncontrInJazz approda a Palazzo Merulana! Festival sonoro che ha tra gli obiettivi anche quello di promuovere il territorio e di valorizzare luoghi d'arte e di cultura,attraverso eventi organizzati all' interno di aree museali e archeologiche, in spazi di richiamo storico, artistico e culturale.L'idea che è dietro al festival, nato nel 2005, è quella di portare le persone nei luoghi d'arte grazie alla musica, e di creare eventi unici che possano attrarre ed accogliere il pubblico in un contesto suggestivo dove si incontrano musica e conoscenza dello spazio.
L'evento è ideato e organizzato dall'Associazione Culturale Muovi lei dee, sotto la direzione artistica di Susanna Stivali e quella organizzativa di Maria Luisa Celani.   12  settembre ore 19:30
Itinerario Brasile TrioTrio basato su una lunga e consolidata amicizia e collaborazione tra il multi percussionista Stefano Rossini, e i chitarristi Gianluca Persichetti e Massimo Aureli.  
Sono i musicisti più accreditati in Italia per la divulgazione e diffusione della musica brasiliana, particolarmente attivi anche nel campo didattico. Insegnano e realizzano seminari, workshop, e docenze dedicate alla musica brasiliana anche in campo istituzionale. Hanno collaborato con alcuni fra i più importanti strumentisti brasiliani, come Sergio Galvao,Guinga, Robertinho Silva, Irio De Paula, Luis Agudo, Joao Donato, Daniela Spielmann, Christianne Neves, Antonio Guerra…Quella del trio è una musica altamente spettacolare che apre lo sguardo anche alla contaminazione e al "Brasilian jazz", e rende lamusica brasiliana uno dei linguaggi più ricercati nell'attuale panorama musicale.Gianluca.

Persichetti Chitarra
Stefano Rossini Batteria e percussioni
Massimo Aureli Chitar. 7 corde

Informazioni, orari e prezzi

Ore 19,30

Prenotazione consigliata al numero:
tel. 0639967800 
info@palazzomerulana.it 
https://www.palazzomerulana.it/events/incontrinjazz-a-palazzo-merulana/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti