E' un gradito ritorno, quello della Roma Youth String Orchestra in programma venerdì 7 febbraio alla Biblioteca Villa Leopardi, al quartiere Trieste. Dopo avervi suonato quattro anni or sono, i giovani orchestrali diretti dal maestro Alberto Vitolo tornano cresciuti, forti dei progressi in conservatorio o in scuole di musica equiparate e corroborati dall'esperienza dei numerosi concerti tenuti a Roma e nel resto d'Italia negli ultimi anni.
Venerdì 7 febbraio verrà proposto un volo musicale attraverso i secoli, partendo dal periodo barocco, con autori come Vivaldi e Porpora, passando per brani celebri come l'Adagio di Albinoni, fino ad arrivare all'Ottocento Romantico di Schubert e alle soglie del Novecento con Dvorak e Kreisler.
L'esecuzione sarà introdotta da una serie di brevi interventi di guida all'ascolto a cura dell'Associazione Culturale Insieme Oltre la Musica.

Venerdì 7 febbraio 2020, h.19:00: Invito alla musica con la Roma Youth String Orchestra, Biblioteca "Villa Leopardi", Via Makallè, Roma – ingresso libero
Per informazioni: www.iolm.it, info@iolm.it , tel. 329-4412762

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti