In concerto a Village Celimontana

ITCHY Quartet nasce dalla collaborazione tra il chitarrista svizzero Roberto Pianca e la contrabbassista romana Federica Michisanti, vincitrice del Top jazz 2018 come miglior nuovo talento italiano e leader di due formazioni, con le quali è attiva sia in Italia che in Europa. Tre dischi pubblicati come leader, l'ultimo dei quali Silent Rides è arrivato settimo tra i migliori dischi Italiani del 2018 secondo Musica Jazz. Roberto ha suonato e lavorato con una grande varietà di artisti tra i quali Joey Baron, Russ Lossing, Rafael Schilt, Sienna Dahlen, Savina Yannatou, Glenn Zaleski ed inciso due dischi per l'etichetta ECM con la formazione Third Reel.

Completano la formazione Simone Maggio al pianoforte, che da anni collabora con Federica nel progetto TRIONESS, compositore e docente al St Louis college of music di Roma, e Francesco De Rubeis alla batteria, che si esibisce regolarmente da lungo tempo su alcuni dei più prestigiosi palchi  internazionali e svolge una intensa attività di musicista per la danza, collaborando con istituzioni di livello internazionale  tra Roma e NYC, quali Juilliard School of Arts, Cunningham Trust, Tisch School at NYU, American Music and Dramatic Academy, Martha Graham Company, Accademia Nazionale di Danza.

ITCHY Quartet propone brani originali e canzoni della tradizione jazzistica americana, rivisitate secondo lo stile ed il sound della formazione.

Line-up

Roberto Pianca, chitarra

Federica Michisanti, contrabbasso

Simone Maggio, piano

Francesco De Rubeis, batteria

Appartiene ad un evento principale:


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma