Settima edizione per Classica al Tramonto, la rassegna estiva dell'Istituzione Universitaria dei Concerti ospitata in uno dei posti più suggestivi della Capitale, il Museo Orto Botanico, negli ex Giardini di Cristina di Svezia, nel cuore di Trastevere.
 
Dopo il concerto inaugurale, la rassegna estiva della IUC, prosegue con una serata unica martedì 18 giugno (ore 21) con Duke Ellington Tribute proposto da MuSa Jazz Orchestra diretta da Roberto Spadoni che si unisce alla comunità mondiale del jazz nel celebrare la figura del più influente, prolifico e carismatico musicista jazz di tutti i tempi, nel cinquantesimo anno della sua scomparsa avvenuta nel 1974. 

Il tributo prevede celebri composizioni di Duke Ellington, da Caravan a Cotton Tail, e del suo più stretto collaboratore Billy Strayhorn, da Star Crossed Lovers a Half the fan, e di brani dedicati al grande musicista negli arrangiamenti di direttore Roberto Spadoni che coordina l'Orchestra dal 2024. MuSa Jazz Orchestra è una orchestra jazz di 20 elementi che opera nell'ambito delle attività di Musica Sapienza e di Sapienza CREA formata da studenti, docenti, e personale tecnico-amministrativo dell'ateneo.

Ancora più numerosi gli appuntamenti della rassegna che si tiene dall'11 giugno al 25 luglio in 14 serate con concerti unici o con la consolidata formula del doppio concerto, alle 20.30 e alle 21,30. Biglietti da 6 a 15 euro, ridotti da 5 a 10 euro. Info e dettagli. 06.3610051-52, www.concertiiuc.it  

Appartiene ad un evento principale:

  1. Classica al Tramonto - Istituzione Universitaria dei Concerti

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti