Ritorna anche quest'anno, Jazz & Image. Nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, a cura dell'Associazione Culturale Suond Image, con la direzione artistica dell'Alexanderplatz di Eugenio Rubei, presenta, martedì 25 giugno, Tupa Ruja Band

Un concerto dove la World Music incontra suoni ancestrali e contemporanei.  I Tupa Ruja, vincitori del prestigioso premio dedicato alla world music "Premio Alberto Cesa – Folkest 2022", presentano un concerto che è un vero e proprio "viaggio nei suoni". 

Un percorso che attraversa tempi e culture, facendo incontrare strumenti provenienti da luoghi e mondi differenti come il didgeridoo, (lo strumento tradizionale aborigeno australiano) e le percussioni di diverse parti del modo, che si fondono con molteplici espressioni della voce, dall'improvvisazione al canto armonico (proprio della cultura della Mongolia), a canzoni originali che riscoprono lingue e dialetti appartenenti alle culture mediterranee, e con i suoni più moderni della chitarra e del bouzuki. In questo concerto si uniranno a loro due ospiti speciali: Michele Gazich al violino e Paolo Camerini al contrabbasso.

Il progetto è promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Informazioni, orari e prezzi

www.jazzimage.it
Ingresso ai concerti serali 5 euro
Jazz Brunch e fino alle ore 20,00, ingresso gratuito


Inizio concerti ore 21,00
Info e prenotazioni:
Cellulare whatsapp +39 349 977 0309
E?mail info eventi.alexanderplatz@gmail.com
E?mail prenotazioni prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Acquisto biglietti c/o il botteghino della manifestazione

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti