Continua la stagione concertistica delle grandi scuole ed università americane nella Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola con l'Academy of Our Lady of Mery Lauralton Hall proveniente da Milford, Connecticut- USA.
Questo gruppo composto da 45 cantori porterà in scena un programma che comprende brani di J. Rutter, A. Copland, J.S. Bach, F. Mendelssohn, W.A. Mozart., A. Vivaldi, M. Duruflé.
Appuntamento mercoledì 15 marzo, con inizio concerto alle ore 21.0. L'ingresso è gratuito.
L'Accademia di Nostra Signora della Misericordia, Lauralton Hall, situata a Milford, Connecticut, è un collegio preparatorio femminile fondato nel 1905 dalle Sorelle della Misericordia. Il Lauralton Hall Concert Choir e l' Advanced Vocal Ensemble sono parti del vibrante programma artistico della scuola. Il Concert Choir è composto da studentesse delle classi 10 – 12 e le componenti dell' Advanced Vocal Ensemble vengono selezionate da questo gruppo corale tramite audizione. I cori della scuola si sono esibiti a livello locale, nazionale e internazionale, durante una messa papale in Vaticano, al Lincoln Center di New York City, su invito svariate volte al Walt Disney World Florida e come rappresentante dello stato del Connecticut in occasione del 400esi-mo anniversario della fondazione di Jamestown in Virginia.
Essendo una scuola cattolica indipendente la Lauralton Hall è felice di visitare l'Italia, avere la possibilità di esibirsi in luoghi di rilevanza storica e religiosa fornendo così alle sue studentesse un' esperienza educativa.
La direttrice Margaret Sargent, nata nel Tennessee, ha effettuato gli studi presso la Furman University ottenendo la laurea in canto e alla Manhattan School of Music dove ha conseguito un master. Ha vissuto e si è esibita negli Stati Uniti e all'estero. Dopo una lunga carriera come cantante ha iniziato ad insegnare privatamente e poi a scuola. Durante i 21 anni come responsabile musicale alla Lauralton Hall, la Sig.ra Sargent ha contribuito a far sviluppare il programma musicale fino ad includere tre cori, un'orchestra sinfonica, una jazz ensemble e un ambizioso programma teatrale. I gruppi musicali da lei guidati hanno rappresentato la scuola e il Connecticut in svariate occasioni compresa una Messa Papale in Vaticano ed un'esibizione per il Presidente George W. Bush in occasione del 400esimo anniversario della fondazione di Jamestown.
Per info – 06 53096944 338 5355979
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti

Concerti con Visita Guidata per tutto il fine settimana
Nelle Camere delle Meraviglie/ Museo Wunderkammer Musica e Arte in un luogo unico e magico!
Museo Wunderkammer "Artificialia"

Stefano Saletti & Banda Ikona in concerto
Sul palco del Womad i musicisti che da anni fanno parte della grande famiglia della Banda Ikona
Villa Ada

Bob Jones University Symphony Orchestra
Presso la Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola
Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola


Le più belle Arie d'Opera
I capolavori senza tempo del Romanticismo in uno spettacolo fruibile ed emozionante per tutti
Oratorio del Caravita

Duo Flauto - Pianoforte
Presso la Chiesa Evangelica Metodista
Chiesa Evangelica Metodista - Via XX Settembre

Lo splendore del Barocco
Presso la Chiesa di San Salvatore in Onda
Chiesa di San Salvatore in Onda

Rock in Roma 2023
Presso l'Auditorium Parco della Musica, il Circo Massimo e l'Ippodromo Capannelle
In città

Note in Biblioteca 2023
I prossimi appuntamenti degli Incontri Musicali della IUC
In città

Roma Summer Fest 2023
La rassegna estiva dell'estate romana
Auditorium Parco della Musica Cavea