Dopo tre sold out consecutivi, la grande musica classica torna alla Nuvola dell'Eur per un imperdibile  appuntamento domenica 7 aprile per la rassegna di spettacoli EUR Culture che vedrà alle ore 11.00 l'Europa InCanto Orchestra diretta dal maestro Germano Neri sul palco dell'Auditorium con il quarto appuntamento di Dialoghi Sinfonici dedicato al balletto. Un format completamente nuovo che vi porterà a capire ed apprezzare la musica classica e come questa nasce, quali significati cela, rendendo accessibile un genere di musica  alta che erroneamente però si considera distante.

L'Europa InCanto Orchestra, una delle più importanti orchestre giovanili italiane, guidate da Germano Neri condurrà i 1800 spettatori dell'auditorium a vivere direttamente l'emozione del palcoscenico, in una appassionante viaggio alla scoperta della musica per il balletto con il concerto dal titolo "L'ora del balletto: su e giù dalle Punte". Questa musica così orecchiabile, così lineare, al servizio della danza, come si scrive? Quale percorso nasconde? Queste saranno le domande a cui risponderà l'Europa InCanto Orchestra, che approfondirà il balletto romantico da un lato e la rottura della danza classica dall'altra, letti dalla parte del compositore, per comprendere Debussy e Tchaikovsky: due mondi a confronto, due idee di danza.
I Dialoghi Sinfonici è un progetto di Europa InCanto Orchestra in collaborazione con EUR SpA e sostenuto da Poste Italiane

Biglietti in vendita su Vivaticket.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti