La Conventicola Degli ULTRAMODERNI torna a esibirsi! Gli artisti del celebre club romano calcheranno le scene non nei meandri della Conventicola. Sotto le stelle di Roma splenderanno le stelle del Varietà! Il luogo deputato è il Celimontana Village, all'aperto e in condizioni di sicurezza.
Qui Madame De Freitas e Mirkaccio, ULTRAicone viventi del Varietà, porteranno in scena le loro visioni: Tabarin primi '900, Caffè Concerto, Rivista e Avanspettacolo, Gargotte, Saloon e Barrel House; luoghi di musica e libertà, anche di legittima promiscuità; ambienti oggi proibiti (La Conventicola Degli ULTRAMODERNI è chiusa da marzo e non è ancora in programma la riapertura) evocati dallo spirito e dalle canzoni che li hanno immortalati nell'immaginario.
Wanda Osiris, Ettore Petrolini e Natalino Otto, così come Elvis, Carmen Miranda e Cab Calloway, si ritroveranno invocati dalle anime pure dell'ULTRAMODERNITÀ per celebrare ancora una volta insieme il rito dello spettacolo dal vivo. Alla voce Madame De Freitas, canzonettista e performer brasiliana, costumista, scenografa e direttrice artistica de La Conventicola Degli ULTRAMODERNI. Il patron dell'ULTRAMODERNITÀ, Sr. Mirkaccio Dettori, se la canterà e se la suonerà tra pianoforte, fisarmonica e conduzione dello spettacolo.
Con lui l'ULTRAcomplessino, band resident delle notti alla Conventicola, formata da grandi musicisti del panorama musicale italiano, in particolare del mondo swing jazz. Alla batteria il travolgente e stravolgente Alberto Botta, di casa al Celimontana Village e socio fondatore della Conventicola Degli ULTRAMODERNI, che in questa formazione ritrova la sua attitudine alla sperimentazione totale.
Informazioni, orari e prezzi
INGRESSO LIBERO
______________________
VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it
ORE 22:00 - INIZIO CONCERTO
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti
Selecter
Tre nuove date per celebrare il loro storico album "Too Much Pressure"
Orion Live Club
Village Celimontana
Torna la X edizione, dal 15 maggio fino al 5 settembre 2026, con oltre 100 concerti
Villa Celimontana
I.R.E. – Percorsi sonori tra arte e tecnologia
L'evento crea uno spazio in cui il suono libero diventa linguaggio condiviso
In città
Village Celimontana - Concerti dall'8 al 14 giugno 2026
Programma dei live della settimana
Villa Celimontana
Sona! Come meglio credi – Outdoor edition
Cinque appuntamento live outdoor dalla primavera all'estate
CSOA Forte Prenestino
Ben Harper and the Innocent Criminals
Torna in Italia uno dei principali cantautori della sua generazione
Auditorium Parco della Musica Cavea
Messa Concerto per san Francesco
Solenne festa della Musica nel nome di san Francesco
Chiesa dei Santi Quaranta Martiri e San Pasquale Baylon

