Un pot-pourri delle musiche che hanno reso la grande opera italiana un punto di riferimento per la musica di tutto il mondo, insieme ai più famosi passi a due della storia della danza. I capolavori senza tempo del grande secolo del Romanticismo danno vita a uno spettacolo fruibile ed emozionante per tutti: non solo per gli appassionati, ma anche per coloro che nutrono il desiderio di scoprire l'opera e il balletto e vi si approcciano per la prima volta.
Il Soprano Vanessa Fioretti e il Tenore Giancarlo Polizzi vi trasporteranno in un'altra epoca, in cui l'animo umano, acceso e tormentato da forti passioni, si abbandona alla lirica del canto. I ballerini Silvia Accardo e Valerio Polverari vi incanteranno, con la leggiadria della danza sulle punte, sul ritmo delle note incalzanti e delle pause drammatiche delle musiche più celebri da Verdi a ?ajkovskji, suonate abilmente dall'ensemble di archi e pianoforte di Opera e Lirica.
L'abilità eclettica dei musicisti di passare da uno stile all'altro in un programma così vario vi stupirà ed emozionerà, spaziando tra un'ampia gamma di ispirazioni che resteranno con voi tra i ricordi più belli del vostro viaggio a Roma.

Sconto con Roma Pass: acquista un biglietto da 20 euro in categoria B (posti in ultima fila) e con Roma Pass siederai direttamente nei posti centrali in categoria A (valore commerciale del biglietto: 30 euro).

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti