La musica lirica per la pace è un evento contro l'inutilità e l'orrore della guerra. I bambini sono le prime vittime di questa follia umana. 

Il concerto ripercorrerà le pagine più belle delle opere dei compositori più celebri, attraverso l'interpretazione di famose arie e duetti, canzoni internazionali e musiche da film, da un duo di cantanti di livello internazionale, Ana Lushi e Angelo Forte. 

Saranno magistralmente accompagnati al pianoforte a coda dalla nota pianista Kozeta Prifti. Il concerto sarà condotto dalla Giornalista e conduttrice, che ha alle spalle molta esperienza nel mondo dello spettacolo, Paola Zanoni. 


Il concerto vuole essere anche un omaggio al grande compositore di opere immortali Giacomo Puccini nel centenario della sua morte. 

L'entrata è libera, chi vorrà potrà fare un'offerta e parte del ricavato sarà devoluto all'UNICEF che aiuta i bambini vittime della guerra.

Domenica 21 aprile 2024
Ore 19.00
SALA BALDINI – Piazza di Campitelli, 9 - Roma
Evento organizzato da Associazione Culturale Musicale "OPERA IN SCENA" è patrocinato dall'Ambasciata della Repubblica d'Albania a Roma
Per info e prenotazioni : paoloandriuoli@hotmail.com; operainscena@hotmail.com -Tel. Mob. +393409044662

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti