La New Talents Jazz Orchestra è un'orchestra formata esclusivamente da ragazzi dai 19 ai 26 anni di età e rappresenta una realtà inedita nel panorama italiano, usualmente popolato di orchestre jazz di età mista.

Il progetto nasce da un'idea di Mario Corvini, già avvezzo ad iniziative dedicate alla creazione di organici nati a scopo didattico e poi affermatisi stabilmente nel panorama jazzistico e istituzionale. Ricchezza della band è l'eterogenea provenienza dei ragazzi da diverse regioni d'Italia ma soprattutto l'entusiasmo e la freschezza che solo le leve più giovani possono conferire a questo tipo di iniziative.

Pianista, compositrice, arrangiatrice, Cettina Donato si laurea in Jazz Composition and Performance al prestigioso Berklee College of Music di Boston (USA). Inoltre è diplomata in Pianoforte classico, Jazz, Didattica della Musica e ha studiato Composizione classica. E' Laureata in Psicologia Sociale all'Università degli Studi di Messina e dopo la Laurea ha conseguito due Master in Didattica Speciale presso l'Ateneo peloritano. Cettina ha studiato con alcuni tra i più illustri didatti della scena jazzistica internazionale. Basta menzionare Ray Santisi, Joanne Brackeen, Laszlo Gardony, Salvatore Bonafede, Ken Pullig, Dick Lowell, Greg Hopkins, Jackson Schultz, Scott Free, Giovanni Mazzarino soltanto per citarne alcuni.

See more at:
http://www.casajazz.it/eventi/la-new-talents-jazz-orchestra-mario-corvini-cettina-donato#sthash.GbOq6UTJ.dpuf

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Info:
0039.06.704731
dal lunedì al venerdì 10.00-18.00
casajazz.it
sovraintendenzaroma.it/i_luoghi/ville_e_parchi_storici/ville_della_borghesia/villa_osio
info.cdj@palaexpo.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti