Il concerto gratuito in anteprima europea a Officina Pasolini

La stella del pianoforte jazz Chihiro Yamanaka arriva a Roma giovedì 19 aprile alle 21 a Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, HUB culturale della Regione Lazio coordinato da Tosca, per l'anteprima europea del tour 2018 durante il quale verrà presentato il nuovo disco "Monk Studies", con cui prosegue il suo progetto live The Spheres. Un album tributo al genio del jazz Thelonious Monk, che unisce al suo interno brani dello sterminato repertorio del compositore e musicista americano ad altri composti dalla pianista stessa.

Yamanaka è capace di coniugare il virtuosismo tecnico a una grande sensibilità melodica e ha riscosso recensioni entusiaste sulle maggiori testate internazionali e specializzate (dal Guardian al New York Times, da JazzLife a Swing Journal) e ha suonato nei festival e nelle venue più prestigiose.

A Officina Pasolini si esibirà nel suo Electric Female Trio. Il pianoforte sarà dunque affiancato da una potente sezione ritmica tutta al femminile e dall'anima internazionale: l'italiana Ilaria Capalbo al basso elettrico e contrabbasso e l'israeliana Karen Teperberg alla batteria. Un trio pronto a sorprendere il pubblico con un concerto dinamico e intenso al tempo stesso, che disegna un percorso musicale originale e coinvolgente.

Teatro Eduardo De Filippo – Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Allo spazio si accede attraverso l'accesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma