Martedì 20 giugno importante serata-evento organizzata al ConTestaccio dalla Onlus Amici di Julie che a giugno ha lanciato la campagna di raccolta fondi "Future Builders":
www.futurebuilders.it
rivolta a nuovi sostenitori e chiamando a raccolta quelli di vecchia data.
Tra questi un ospite speciale: lo stimato cantautore folk-rock Enrico Capuano, che a partire dalle 22.00, salirà sul palco per dare vita alla sua "Tammurriata Rock" in un imperdibile evento live, il cui incasso sarà devoluto alla campagna. Apriranno il concerto gli Smooth Colors.

Amici di Julie sin dal 2011 si impegna a favore dell'empowerment delle comunità locali nella regione di Njombe, in Tanzania. Grazie alla nuova campagna "Future Builders", ha stilato un progetto per rendere finalmente disponibili dei dormitori funzionali. "Servono 20.000 Euro. "Non sarà facile, ma sono fiduciosa", afferma Giovanna Del Vecchio, fondatrice e presidente di Amici di Julie. "Questa volta, per via della scadenza ravvicinata del requisito del VETA, sarà anche più difficile di quando organizzammo la raccolta dei fondi per acquistare l'ecografo, all'incirca per lo stesso ammontare, qualche anno fa; da allora, le notizie provenienti dal campo ci confermano che quell'iniziativa, da sola, ha contribuito in modo tangibile alla salute pubblica della regione in generale e a quella prenatale in particolare." Si ripropone ora lo stesso schema: azioni semplici ma estremamente concrete, come un nuovo dormitorio per la scuola, possono fungere da trampolino per una comunità che vuole camminare sulle proprie gambe.
"Sarà una sfida esaltante prendere parte a un processo di cambiamento reale, che potrebbe costituire una svolta per molti altri villaggi rurali della regione", conclude Del Vecchio. "Non vediamo l'ora di assistere all'arrivo a Nyakipambo di un futuro migliore, mattone dopo mattone".

Informazioni, orari e prezzi

Costo del biglietto: Euro 10,00

Per info:
www.futurebuilders.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti