Approdano al tempio romano del Jazz Ladyvette, trio dai brillanti colori vintage che, a ritmo di swing, ridipinge con ironia e raffinato senso teatrale i magici Anni ‘50.
Attraverso brani inediti, classici della musica pop anni ’80 e ’90 reinterpretati in chiave swing e intermezzi teatrali, Sugar, Pepper e Cherry - tre Dive anzi Divette- sorridono e ironizzano sul tempo di ieri e di oggi. Per nulla causale il riferimento agli anni ‘50, epoca d’oro di rinascita culturale e di trasformazione sociale e, soprattutto, di grande ricostruzione dopo lo sfacelo della Seconda Guerra Mondiale: Ladyvette vestono di vintage e di ironia la stessa voglia di riscatto e di rinascita. Tutte le musiche e gli arrangiamenti sono a cura di Roberto Gori, vincitore di un Disco D’Oro 1996 e premio “Nino Rota” 2010.
Attrici e cantanti, Ladyvette - all’anagrafe Teresa Federico, Valentina Ruggeri e Vera Dragone - hanno all’attivo, in soli tre anni di attività, una carriera sfrigolante.
Fra i palchi che le hanno ospitato ricordiamo: il Summer Jamboree, il Roma Vintage, la Casa del Jazz di Roma, il Micca Club, Fabrique du Cinema.
Nel 2014 si sono esibite al prestigioso jazz club londinese Ronnie Scott’s. Sono ospiti fisse della trasmissione di Marzullo Settenote.
Collaborano con la stilista inglese Vivien of Holloway, specializzata in abiti anni ’50. Hanno collaborato con artisti come Giorgio Cuscito, Antonio Sorgentone e Claudio “Greg” Gregori.
Informazioni, orari e prezzi
Ore 22.00
Infoline 06.39721867
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti



Valeria Rinaldi quartet Omaggio a Judy Garland e Doris Day
Al Village Celimontana ultimo l'appuntamento con il Brunch
Villa Celimontana



Il Belcanto Italiano nella tradizione popolare
Le più belle canzoni del repertorio popolare in una serata coinvolgente!
Piccolo Teatro San Paolo



Festival Musicale delle Nazioni
Concerti del Tempietto Estate 2022
Chiostro di Campitelli

Mike Del Ferro & Max De Aloe Quartet + Pat Senatore B-Day Trio
Jazz & Image Parco del Celio Colosseo
Parco del Celio