Venerdì 24 giugno, ore 21, i Latin Mood di Fabrizio Bosso e Javier Girotto tornano in concerto alla Casa del Jazz dopo alcuni anni di pausa, con un nuovo repertorio e una rinnovata energia.

Un suono unico quello dei Latin Mood, nato dall'incontro tra musicisti di estrazione musicale diversa ma con frequentazioni comuni nel mondo del jazz. Ed è proprio sul palco che ogni volta avviene la magia di questo incontro.
Un nuovo repertorio pieno di creatività, anche grazie alle composizioni e alle improvvisazioni dei singoli elementi del gruppo, a rappresentare ancora una volta l'eccezionalità di questo combo. Javier Girotto al sax e Fabrizio Bosso alla tromba, insieme a Natalio Mangalavite al piano e sax, Luca Bulgarelli al basso elettrico, Lorenzo Tucci alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni, insieme nuovamente sul palco per produrre nuova musica in quel linguaggio infinitamente variegato che è il Latin Jazz.

La musica latina offre da sempre un'infinita varietà di ritmiche, generi e melodie. I Latin Mood si fanno interpreti di questo vastissimo continente musicale, proponendo un repertorio nuovo che abbraccia il jazz e il mondo latino, una varietà di brani originali provenienti anche dai confini più lontani del Sudamerica. Compaiono, quindi, non solo alcuni brani storici del gruppo, tratti dai due album Sol (2008) e Vamos (2011), ma anche ritmiche uruguaiane e peruviane, generi come lo joropo venezuelano e il frevo brasiliano o il mambo.

Formazione:
Fabrizio Bosso, tromba
Javier Girotto, sax soprano e baritono
Natalio Mangalavite, piano e voce
Luca Bulgarelli, basso elettrico
Lorenzo Tucci, batteria
Bruno Marcozzi, percussioni

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00


Ingresso: 20 euro

Info e prenotazioni:
tel. 06 80241281
www.ticketone.it/event/summertime-casa-del-jazz-2022-casa-del-jazz-15222970
www.fabriziobosso.eu
Instagram: fabriziobossomusic
Facebook: fabriziobossomusic
Spotify: open.spotify.com/artist/1Y8kr8EHj08yZJHAWyQxoQ?si=YIVYkHfLSdqq0V5NL4YeIw

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti