Sabato 5 ottobre, a partire dalle 21:30, si terrà al Largo Venue di Roma il release party di "5", l'album di debutto de Le Nozze Chimiche: sul palco, con Giuseppe Chimenti, Marco Bucci alla batteria e programmazioni elettroniche, Valerio Mancini al basso, Mattia Candeloro alla chitarra elettrica. La serata sarà aperta dai Settembre.

LE NOZZE CHIMICHE è il nuovo progetto musicale di Giuseppe Chimenti, realizzato con la collaborazione di Fabrizio Massara, ex tastierista e arrangiatore dei Baustelle, nel ruolo di produttore artistico.

Giuseppe Chimenti, cantautore calabrese di adozione romana, intraprende una nuova avventura artistica, che segue la sua lunga esperienza discografica sotto il nome di Modì. Un progetto che fonde e riassembla la canzone d'autore con sonorità elettroniche, attraversando territori sonori che spaziano dall'elettropop alle pedalate kraut, dai respiri di aria cosmica alle malinconie twang.

Il disco d'esordio, intitolato "5", narra in chiave introspettiva il viaggio dell'autore, sia fisico che metaforico. "5" rappresenta simbolicamente il movimento, il divenire e la trasformazione, qualcosa che si svolge sia all'esterno che all'interno di noi stessi.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti