Legami cromatici è il titolo scelto dal DuoKeira Piano Duo per il loro prossimo concerto per pianoforte a quattro mani che si terrà ai Pini Spettinati in occasione dell'apertura della stagione 23-24 dell'Associazione Andante con Fuoco APS. Musiche di Schumann, Mendelssohn e Brahms.
Lo spirito e la forza dei legami che hanno contraddistinto gli Artisti che hanno frequentato "Casa Schumann" sono la spinta che muove il DuoKeira alla realizzazione di questo concerto: far convergere diverse sensibilità e identità molteplici, dove l'apporto di ognuno sarà preservato, ma amplificato grazie al contributo degli altri. In questo circolo virtuoso, si conferma la convinzione da parte del DuoKeira che il fare musica sia uno spazio condiviso dove coniugare vissuti e forme d'arte diverse per offrire al pubblico un'esperienza preziosa.
Sarà l'occasione per riprendere e dipanare il filo dell'opera di chi ha vissuto la Musica come forma d'Arte e stile di Vita, dove l'Io che siamo e di cui abbiamo bisogno trova estensione nella pluralità che accoglie e amplifica.
Forti della quindicennale collaborazione artistica che ha permesso loro di esplorare repertori originali e trascrizioni d'autore, di registrare tre dischi, di esibirsi in sale prestigiose, di promuovere, anche didatticamente, la formazione del duo pianistico in contesti internazionali, le due artiste, Michela Chiara Borghese e Sabrina De Carlo, hanno voluto coinvolgere per questa occasione, l'Academia Alma Vox, coro giovanile a voci miste con ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 26 anni, pluripremiato in Concorsi corali nazionali (Città di Fermo, 2018; Salerno, 2019; Arezzo, 2021), diretto dal M° Alberto De Sanctis, con cui eseguiranno i Liebeslieder di J. Brahms.

Per info e prenotazioni: info@andanteconfuoco.it

Contributo: € 15,00, € 5 sotto i 18 anni, gratuito sotto i 12 anni.

Info:
www.duokeirapianoduo.com
www.andanteconfuoco.it
www.facebook.com/Academiaalmavox

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti