Lo spettacolo musicale dal sapore vintage firmato dal trio femminile

Lo spettacolo è ANNULLATO!

Debutta il 4 novembre al Teatro Golden di Roma, Les Babettes Swing Show, lo spettacolo musicale dal sapore vintage firmato dal trio femminile che ha già conquistato Spagna, Svizzera e moltissime piazze italiane.

"Frizzanti e ironiche" come le ha definite la stampa italiana, Les Babettes (al secolo la veronese naturalizzata triestina Anna De Giovanni e le triestine Chiara Gelmini ed Eleonora Lana) sono emerse durante le audizioni di X-Factor e diventate popolari grazie alla partecipazione al programma "On the road" su SkyArte con Joe Bastianich. Tre donne eleganti, capaci di stare sulla scena e di riportare in vita il favoloso spirito degli anni Trenta: dai grandi classici swing italiani e stranieri che arrivano fino agli anni Cinquanta, passando attraverso il mondo del musical, fino ad arrivare ad arrangiamenti e rivisitazioni in chiave swing di brani più moderni e contemporanei.

Apertamente ispirate ai grandi trii vocali dell'epoca (Boswell Sisters, Andrews Sisters, Trio Lescano), Les Babettes sanno cavalcare con eleganza e ironia la voglia di swing che ha contagiato questi ultimi anni, interpretando successi indimenticabili come Mr Sandman, Belleville rendez-vous, Ma l'amore no, Bei mir bist du schoen, Baciami piccina, Sing sing sing, In the mood, Honey pie, insieme a brani di Lelio Luttazzi, l'artista e compositore concittadino delle Babettes recentemente scomparso.

Il quartetto jazz che le accompagna è formato da Tiziano Bole (chitarra), Riccardo Morpurgo (pianoforte), Marco Vattovani (batteria) e Andrea Zullian (contrabbasso). Les Babettes hanno all'attivo anche numerose collaborazioni con Big band, blues band e band rockabilly, e sono state recentemente riconosciute al Cuffie d'Oro (il Radio Awards che si è tenuto all'Expo di Milano) come una delle realtà più seguite e amate della scena musicale vintage italiana.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma