Rossano Baldini con Giorgio Canali in concerto

Giorgio Canali, una leggenda del rock italiano, incontra l'eclettico pianista e compositore Rossano Baldini. I due musicisti si esibiscono in dialogo tra improvvisazione ed elettronica attorno al progetto "Light", da cui prende nome il secondo album solista di Baldini, uscito nel 2015 ed inciso con Gianluca Petrella, Pierpaolo Ranieri e Michele Rabbia.

Nel suo percorso artistico Rossano Baldini vanta costante collaborazione con il Premio Oscar Nicola Piovani, oltre che con altri grandi della scena internazionale.

Chitarrista, cantautore e produttore discografico, Giorgio Canali è unanimemente riconosciuto come una delle menti più creative del rock nazionale. Fondatore dei CSI insieme a Massimo Zamboni, Giovanni Lindo Ferretti e Gianni Maroccolo, ha inciso con le sue chitarre capisaldi della storia musicale italiana ed europea, come Linea Gotica o Tabula Rasa Elettrificata.

Con Rossano Baldini: tastiere, live electronics; Giorgio Canali: chitarra elettrica, voce.

A cura dell'Associazione Culturale Megasound

Promosso da Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma