Dal 25 giugno al 10 settembre la seconda edizione di ParcoMilvio porta a Roma incontri e dialoghi green, teatro, musica, cinema e tante iniziative dedicate alla sostenibilità e alle arti per offrire, non solo ai residenti del quartiere ma a tutti i cittadini, la possibilità di immergersi nella natura.
Venerdì 16 luglio alle ore 21.00 Luca Madonia in concerto presenta il suo ultimo album La Piramide.
Una macchina del tempo "La Piramide", che ci fa viaggiare dalle sonorità più attuali a ritroso fino a quegli anni meravigliosi dei dischi registrati con lentezza e ispirazione, delle grandi orchestrazioni, archi e ottoni che provano le accordature in una grande sala in penombra illuminata solo dalle lucine sugli spartiti.
Un disco che pone in cima alla "piramide dei bisogni" quella voglia di fare le cose, la Musica, insieme, con gli amici di una vita, chiamati a partecipare a questa elegante e divertente festa senza l'assillo del marketing e il sensazionalismo di accoppiate improbabili.
Il lavoro di un artista maturo, attento e pacificato che ben lungi dal chiacchiericcio polemico sul panorama musicale odierno, indica semplicemente una via "altra" restando coerente con la sua personalissima narrazione del mondo, degli uomini, dell'Amore.
LA PIRAMIDE
"Per la scrittura e il titolo del disco mi sono ispirato alla "Piramide dei bisogni" di Maslow. Questi, con uno dei modelli più interessanti e dibattuti degli ultimi decenni, crea una gerarchia dei bisogni che determinano la crescita e la formazione dell'uomo durante tutta la sua esistenza. La musica e tutto ciò che vi ruota intorno, ma anche la vita, la conoscenza, la salvezza, la maturità, la realizzazione personale nei rapporti umani fanno parte dei miei bisogni e tutto questo si ritrova nelle canzoni del mio nuovo lavoro. Ma "La Piramide" è intesa anche come simbolo di elevazione, come speranza di illuminazione per raggiungere vette più alte e così capire meglio la nostra condizione terrena." Luca Madonia
Insieme a Luca Madonia e agli spettatori una platea naturale e vivente accoglierà ogni singolo evento: 200 piante distribuite sugli spalti, assisteranno anche loro agli spettacoli, costituendo una cornice unica di un teatro immerse nella natura e nell'arte.
PARCOMILVIO
Programma Estate 2021
Ulteriori appuntamenti verranno confermati nelle prossime settimane.
Luca Madonia in La mia Storia
[16 luglio, ore 21]
Dagli anni 80 con i Denovo alfieri della new wave italiana agli anni 90 con l'esordio da solista. Dieci album fino all ' ultimo lavoro dello scorso anno "La piramide " , dieci brani, tutti duetti con grandi artisti italiani .
Giulio Maresca e Fabio Sestili in Ipologica Showcase
[17 luglio, ore 21]
Ipologica presenta lo showcase della propria label, Giulio Maresca e Fabio Sestili performano due live di musica elettronica contemporanea spaziando tra deep, ambient e techno da ascolto.
Movin' Beat Company in Divina Mens
[18 luglio, ore 21]
DIVINA MENS nasce come spettacolo evento per le Celebrazioni dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri e prende nome dall'aggettivo "DIVINA" attribuito dal Boccaccio alla COMEDìA di Dante e "MENS" inteso come mente capace di generare, di cui era dotato il sommo poeta.
Patrizio Vs Oliva
[20 luglio, ore 21]
Il Campione olimpico medaglia d'ora a Mosca nel 1980 porta su un ring immaginario il racconto della sua vita tormentata. La sua determinazione a prendere a pugni, più che gli avversari, le ferite della vita, hanno reso straordinaria la sua parabola sportiva.
Luciano Melchionna, Visioni di Dignità Autonome di Prostituzione - Palingenesi
[gi 22 luglio]
Un evento unico costruito ad hoc per il luogo, che vedrà coinvolti molti dei protagonisti delle ultime fortunate edizioni dell'originale format.
L'ala destra del dio di cuoio di Luciano Melchionna
[26 luglio, ore 21]
Un monologo-performance, assonante e catartico, sul gioco del calcio e sulle esistenze dei calciatori, oggi inconsapevoli mostri, che scelsero il gioco del calcio come gesto di libertà e di gioia. Ma il calcio è bastardo. Come la vita. Consola e distoglie. Immortale. Come la speranza. Una meravigliosa condanna. Come il teatro.
Informazioni, orari e prezzi
Ore 21.00
ParcoMilvio 2021
Via Capoprati, 00135 Roma
Aperto dal 25 giugno al 10 settembre 2021
Ingresso a ParcoMilvio gratuito
in loco aree food & beverage con Birra del Borgo e Sicilia Bedda
In zona parcheggi disponibili
Come arrivare:
www.parcomilvio.it/info-visitatori
Facebook: parcomilvioroma
Instagram: parcomilvioroma
Web: www.parcomilvio.it
comunicazione@parcomilvio.it
info@parcomilvio.it
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti

Time after time
Viaggio musicale elettroacustico nel pop rock degli anni '80 & '90
Teatro Le Salette

Essence: Schubert piano works
Raffaele D'Angelo presenta la vera essenza di Schubert
St. Andrew's Church di Roma

Malia
Le più belle arie da salotto di Francesco Paolo Tosti e Canzoni Napoletane d'autore
St. Andrew's Church di Roma



Quid - Eventi di marzo 2025
La musica sarà la protagonista assoluta
Quid - Arena in terrazzo

Aladdin Insane - David Bowie Experience
Celebrezione della vita e dell'eredità musicale di David Bowie
CrossRoads Live Club

Armonie al Quirinale
Nuova "Stagione di Concerti di Musica da Camera"
Chiesa di San Silvestro al Quirinale

Omaggio a Quincy Jones
Un viaggio musicale che percorre la storia del grande musicista
In città

Ipermnesìa - Francesco Ziello
Performance sonora e installazione site-specific
Associazione culturale Canova 22