Un viaggio nel tempo dove i musicisti spiegano e raccontano, dalle sue origini alla continua evoluzione, questa meravigliosa esperienza chiamata JAZZ. Personaggi aneddoti e curiosità. Il tutto condito dall'esecuzione di molti brani della tradizione swing da parte della band.

I protagonisti del viaggio sono:
LUCA VELOTTI - Clarinettista e sassofonista, compositore e arrangiatore.
Diplomato in clarinetto, approfondisce gli studi con il musicista americano Bob Wilber.

Frequenta i Workshop di Bill Smith.
Nell'area newyorkese ha lavorato e registrato a fianco di musicisti quali Kenny Davern, Bob Wilber, Al Casey, Toots Thielemans, George Masso, Dan Barrett, Scott Hamilton, Ken Peplowski, Dick Sudhalter, Bill Crow, Bill Smith, Tony Scott, Leonard Gaskin, Frank Vignola, Howard Alden, Joe Ascione, Evan Christopher, Randy Sandke, Rossano Sportiello, partecipando fra l'altro come ospite speciale ai concerti della Sidney Bechet Society.
Dal 1992 è il clarinettista e sassofonista della band di Paolo Conte ,
ha collaborato fra gli altri con E. Morricone, N. Piovani, A. Trovajoli.
È stato docente di sassofono jazz al Conservatorio "L.D'Annunzio" di Pescara e di clarinetto jazz al Conservatorio "A.Casella" dell'Aquila.

FRANCESCO PUCCI - Chitarra & Voce, compositore Rock all'attivo con "Fvzz Popvli" e "Beesus". Con una media annua molto alta di festival e concerti tra Francia, Germania, Italia, Olanda, Belgio, Rep.Ceca, Danimarca, Portogallo, Spagna, Polonia, Svizzera e Austria. Nel 2012 ottiene una parte come attore in una scena con Claudio Di Biagio nel lungometraggio "Paura3D" diretto dai Manetti Bros, con la sua vecchia band "The Wisdoom" collabora con Pivio per la colonna sonora del film.

FEDERICO PROCOPIO  - Chitarra -  inizia a suonare il piano a 6 anni per poi passare alla chitarra a 9. Dopo un'intensa attività di studio con alcuni tra i maggiori esponenti della chitarra jazz in Italia e all'estero inizia l'attività professionale come didatta e musicista, al suo strumento principale, la chitarra, ma anche sporadicamente come bassista e come produttore di musica elettronica. Pubblica con regolarità musica come solista e sideman.

FABRIZIO MONTEMARANO - Contrabbasso .Ha collaborato e collabora tra gli altri con:
Dorado Schmitt, Angelo Debarre, PopiBasily, Emanuele Urso, Eddy Palermo, Nunzio Rotondo, Andy Gravish, Billy Smith, Serena Autieri, Jim Porto, Orchestra Ritmi Moderni del Maestro Roberto Pregadio, Liliana Gimenez, Marco di Gennaro, Carlos Paz, Massimo Urbani Big Band.
In teatro con Alessandro Haber, Serena Autieri, Giuseppe Cederna, Marco Maltauro, Circo El Grito.
Nel 1999 partecipa alla trasmissione Uno Mattina Estate come orchestrale per 80 puntate.
Nel 2001-2002 lavora con l'orchestra Les Aristocrats del Maestro Carlo Paggio su diverse navi da crociera. Nel corso degli anni continua periodicamente come orchestrale e come capo orchestra ad esibirsi su altre navi da crociera: Costa Crociere, MSC, Silver Cruises.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti