Sabato 21 novembre Lucrezio de Seta sarà di scena presso Palazzo Braschi nell'ambito della manifestazione culturale Musei in Musica con il trio completato da Ettore Carucci al Fender Rhodes e Francesco Puglisi al contrabbasso. Il batterista romano salirà su questo palcoscenico prima del trio di Roberto Gatto per omaggiare Elvin Jones, uno dei più grandi batteristi della storia del jazz, famoso per aver militato nello storico quartetto di John Coltrane.
Il progetto che prende il nome di MISTER JONES - A tribute to Elvin Jones, dal titolo di uno dei dischi più famosi di Elvin Jones pubblicato nel 1969, è stato ideato da Roberto Gatto, che ha acquistato la batteria originale del musicista americano usata nel 1975 durante il tour europeo. Uno strumento che sarà presente nel corso di questo concerto e che verrà utilizzato dai due batteristi durante la performance.
La serata sarà divisa in tre set che partiranno esattamente alle ore 20.45, 21.45, 22.45. Il primo vedrà andare in scena il trio di Lucrezio de Seta, mentre nel corso degli altri due ci sarà il trio capitanato da Roberto Gatto alla batteria, completato da Matteo Bortone al contrabbasso e Carlo Conti al sax alto.
La settima edizione di MUSEI IN MUSICA, si terrà sabato 21 novembre 2015 ed è promossa da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con la collaborazione delle tre Banche Tesoriere di Roma Capitale: BNL Gruppo BNP Paribas, UniCredit e Banca Monte dei Paschi di Siena, e con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.
Un'occasione imperdibile per passare una notte speciale, un sabato sera inconsueto tra musica e arte, alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della città. I Musei Civici e gli altri spazi culturali coinvolti saranno infatti straordinariamente aperti fino alle 2 di notte (ultimo ingresso ore 01.00), consentendo a cittadini e turisti di visitare le mostre e assistere agli spettacoli pagando solo 1 euro per accedere al singolo museo o ad ingresso totalmente gratuito, dove è espressamente indicato. L'ingresso agli eventi sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
MISTER JONES - A tribute to Elvin Jones (musica)
Ore 20.45, 21.45, 22.45 - Salone d'Onore.
Ore 20.45
Lucrezio de Seta (batteria),
Ettore Carucci (Fender Rhodes)
Francesco Puglisi (Contrabbasso)
Ore 21.45 e Ore 22.45
Roberto Gatto (batteria)
Matteo Bortone (contrabbasso)
Carlo Conti (sax alto).
A cura di Cherubini Srl
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti

Eugenio Renzetti Group Zero in K/024, omaggio a Kafka
Classica al Tramonto della IUC
Museo Orto Botanico

La Voce di Roma: tra sacro e romano
Progetto di Elena Bonelli che celebra la cultura e l'identità della Capitale
Teatro Tor Bella Monaca


Rock in Roma 2025
L'estate romana si accende con 21 concerti fra grandi nomi internazionali e stelle italiane
In città
Sonus Domini
Festival di Musica Sacra Popolare - Itinerari musicali nel suburbio sacro
Santuario del Divino Amore

Concerti in Cortile - Vino & Musica 2025
Apre la rassegna il quartetto con "Il Flauto Magico" di W.A. Mozart
In città

Festival di Musica Antica all'Aventino
Rassegna dedicata al grande repertorio vocale e strumentale dei secoli XVII e XVIII
Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all'Aventino


I Concerti nel Parco, Estate 2025
35° edizione dello storico festival dell'Estate Romana
Casa del Jazz

Charity Café - Concerti dall'8 al 12 luglio
Sul palco Marco di Folco & Luca Tozzi Duo, Spooky, Muddy and the Dark Deceiver, Blues Corner
Charity Café