A cinque anni esatti dalla scomparsa del grande Maestro Ennio Morricone, la Federazione Cori Italiani FEDERCORI – Chorus Inside, in collaborazione con Chorus Inside Lazio APS, organizza un grande concerto-omaggio per celebrare il suo genio musicale in uno dei luoghi più prestigiosi della Capitale: l'Auditorium della Conciliazione. 

Sul palco si esibiranno oltre 130 coristi, provenienti da alcune tra le realtà corali più rappresentative del panorama romano: Cantores in Laetitia, Jubilus Ensemble, Per Vocem Ensemble, Grande Coro di Roma, Muzio Clementi, Note Controvento, Via Montello, Virgo Fidelis e 7 Hills. 

Accanto a loro, una formidabile orchestra sinfonica di circa 50 elementi: la Xylon Orchestra, diretta dal Maestro Paolo Matteucci, figura di grande esperienza e rilievo nazionale nel mondo della direzione corale e orchestrale.


Il pubblico verrà accompagnato in un viaggio emozionante tra le più celebri colonne sonore composte da Ennio Morricone: da C'era una volta in America a Giù la testa, da Nuovo Cinema Paradiso a The Mission, passando per Il segreto del Sahara, Mosè e molte altre perle indimenticabili che hanno segnato la storia del cinema mondiale.

Un atto d'amore in musica per onorare un gigante della cultura italiana
I prezzi variano dal tipo di settore che sceglierete, vanno dai 20 € per la galleria sino a 40 € delle gold centrali
Prenotazioni su Ticket One
https://www.ticketone.it/eventseries/memorial-morricone-3913610/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti