Dopo il successo del tour in Indonesia e Marocco, venerdì 28 aprile la cantante, musicista, autrice e performer marocchina Meryem Aboulouafa sarà in concerto, per la prima volta a Roma in esclusiva per l'Auditorium, al Teatro Studio "Gianni Borgna" dell'Auditorium Parco della Musica: un'anteprima assoluta del suo album "Magic Galaxy", inciso tra Roma e New York e prodotto insieme al pianista Francesco Santalucia, conosciuto in Italia. La cantante, con la sua musica e il suo percorso artistico e di vita, rappresenta un ponte tra cultura islamica ed europea, tra tradizione e modernità.
Con la sua chitarra acustica e la sua voce che non nasconde asprezze e flessioni, in questo disco Meryem registra le sue riflessioni ed il suo sguardo sul mondo: tra il conscio e l'immaginazione, le tredici canzoni narrano le esperienze di una giovane donna nei suoi viaggi tra Roma, Casablanca e Turchia e quelle nei viaggi infiniti dentro il proprio universo personale. Considerazioni, paure e anche delusioni attraverso brani scritti e interpretati in inglese, arabo e francese, tra cui la cover di "Feeling Good", celebre brano reso famoso da Nina Simone. Per questo concerto, sarà sul palco con Francesco Santalucia impegnato al piano, percussioni ed elettronica, con il batterista Andrea Cangianiello e cn Ruggiero Balzano al basso acustico ed elettrico.
La voce ipnotica di Meryem conduce in un viaggio pieno di sensibilità dalle sonorità soft e dalle liriche profonde, dove si percepisce il suo amore per la canzone autorale francese degli anni' 60 (George Brassens, Jacques Brel, Edith Piaf) ed per il pop/rock (Beatles, Scorpions, Pink Floyd…).
Dopo aver trascorso anni al Conservatorio di Parigi studiando violino, chitarra, armonica, danza classica e recitazione, Meryem fa ritorno nella sua acittà di origine, Casablanca, per la sua prima apparizione al Casablanca Festival 2009.

Informazioni, orari e prezzi

Posto unico € 12,00

Info:
0039 06 80241281
Fax 0039 06 80241211
info
info@musicaperroma.it
Acquisto telefonico: 199.109.783

Dove e quando

Concerti - Vascello in musica: classica senza limiti
Concerti - Assolo. Lucilla Galeazzi in "La mia Voce"