Sul palco di Metronauti arrivano due grandi artisti della scena romana.
Alternando brani inediti a estratti dai suoi album solisti, Adriano Viterbini ci mostrerà una strada musicale che nasce dal blues per approdare a spazi ambient e drone, e ad atmosfere evocative e spaziali. Insieme a lui ci sarà anche Ice One, leggendario dj e producer romano, pioniere dell'hip-hop nella capitale, che con Viterbini (e con Riccardo Sinigallia) condivide il progetto di improvvisazione musicale ON.
A conversare fra un pezzo e l'altro assieme ad Adriano Viterbini e Ice One, e a condurre una nuova esplorazione nella musica internazionale, ci saranno come sempre la voce di Valerio Mirabella e gli Appunti dalle Città in Piena di Anna Scirè.

Ingresso gratuito, accesso con Super Green Pass.

Prenotazione obbligatoria tramite telefono: +39.06.5655.7732
o WhatsApp: +39.320.3177.559

ADRIANO VITERBINI
Chitarrista, autore e cantante, fondatore del duo Bud Spencer Blues Explosion e del supergruppo  I Hate My Village, oltre che dei progetti Black Friday e ON, ha collaborato – dal vivo o in studio – con numerosi artisti internazionali: Alessandro Cortini dei Nine Inch Nails, Enzo Pietropaoli, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Tre Allegri Ragazzi Morti, Corveleno, Rokia Traoré, Kasabian, Muse, e Bombino, con il quale è stato in tour nell'estate 2021 per una serie di concerti in duo.

ICE ONE
La musica caratterizza la vita di Sebastiano Ruocco aka Ice One praticamente da sempre. Nel 1978, a 12 anni, in virtù dei suoi studi è fra i più giovani membri dell'Associazione Cultori Musica Classica. Nel 1982 inizia la sua attività di dj e pochi anni più tardi, nel 1986, quella di produttore. Prende il via, così, una carriera che lo porterà a collaborare, sul palco e in studio, con un'infinità di artisti di primo livello della scena italiana e internazionale: Dr. Felix, Aban, Miss Tico, Alien Army, Almamegretta, Lady Coco, Frankie Hi Nrg, Colle der Fomento, Otto Ohm, Niccolo Fabi, Tiromancino, solo per citarne alcuni.

METRONAUTI
Metronauti è il radio live show delle Industrie Fluviali condotto da Valerio Mirabella, con il contributo di Anna Scirè.
Dj-set e musica dal vivo si intervallano a conversazioni con artiste e artisti della musica, del cinema, del teatro, della letteratura e dell'architettura. Gustando gli aperitivi di Oblò, la cicchetteria di bordo delle Industrie Fluviali.

PODCAST
https://www.spreaker.com/show/metronauti

ORARI
Apertura ore 18.30
Inizio Metronauti ore 19.00
Termine showcase ore 21.30

Prenotazioni tramite telefono o WhatsApp
Accesso con SUPER GREEN PASS

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti