Chi ama Bruce Springsteen, Dylan, il rock e la canzone d'autore americana non mancherà l'attesissimo concerto di Michael McDermott & Heather Horton. Per Michael McDermott basterebbero le parole che il grande scrittore Stephen King ha speso al suo riguardo: "Michael McDermott mi ha ridato lo stesso entusiasmo verso la musica che avevo quando ascoltavo Springsteen o Van Morrison".
Ma in realtà oltre a ciò e a quel disco d'esordio, "620 W SURF" (1991) che lo consacrò come "the next big thing", McDermott ha continuato a macinare dischi e concerti, tra cadute e risalite, ma sempre godendo di grande stima e considerazione presso il pubblico e la critica.
Con il cuore al folk del Village e l'anima al rock'n'soul che da Springsteen attraversa tre decadi di grande musica, McDermott ha nel tempo assestato altri ottimi capitoli discografici, GETHSEMANE e il recente HEY LA HEY su tutti, ha lentamente trovato una propria dimensione artistica consona alla sua odierna natura di maturo storyteller. LAST CHANCE LOUNGE, ASHES e NOISE FROM WORDS risplendono di pura poesia folk-rock e di una ottima vena compositiva che ricandida McDermott come una delle voci più vere del rock stradaiolo USA.
McDermott, nato e cresciuto a Chicago, torna in Italia per presentare il suo nuovo progetto discografico, Michael McDermott & The Westies: WEST SIDE STORIES. Non è soltanto il nuovo disco di Michael McDermott ma è una band a tutti gli effetti con una nuova anima più folk che valorizza il violino e la voce di sua moglie Heather Horton.
Il disco esce in Italia in concomitanza col tour su etichetta Appaloosa e sarà arricchito da un libretto che conterrà tutte le traduzioni dei testi in italiano.
Informazioni, orari e prezzi
?INGRESSO GRATUITO
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti

Concerto di Organo e Pianoforte con visita guidata nel Museo Wunderkammer
Con il collaboratore italiano di Steve Hackett, il M°Marco Lo Muscio
Museo Wunderkammer "Artificialia"

Zèphyr - Ritual Meditation Sound
Gli appuntamenti con la musica della seconda parte di YOU two. The YOUng City
Centrale Preneste Teatro


CelloGayageum. Concerto di Musica Coreana
L'incontro musicale tra Oriente ed Occidente
Teatro Vittoria


Sergej Rachmaninov: «Io sono un compositore russo»
Presso la Casa Russa di Roma
Centro Russo di Scienza e Cultura


Bridges IV
Un viaggio suggestivo attraverso il Tempo, nel Tempo, al di là del Tempo
Chiesa di San Paolo dentro le Mura

Harmoniae Dei Cantores in "I Due Miserere"
Concerto di Musica Sacra Antica
Basilica dei Santi XII Apostoli
